Honda svela il sistema ibrido e:HEV di prossima generazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Honda ha presentando i progressi compiuti sul suo sistema ibrido e:HEV di prossima generazione. Questo annuncio si inserisce nel piano strategico della casa giapponese, che punta a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050 e a far sì che i veicoli elettrici rappresentino il 100% delle vendite globali entro il 2040. Con il suo sistema e:HEV, Honda propone un sistema a due motori che ottimizza sia l’efficienza ambientale sia l’esperienza di guida, con un focus su prestazioni fluide e potenza esaltante. (HDmotori)
Su altri media
Sarà ibrida, con la versatilità dello schema Honda, in grado di operare da ibrido in serie e in parallelo. L'attesa è per una componente termica 2 litri, derivata dalla Civic, con valori di sistema in quota 200 cavalli, sebbene non sia ancora un dato ufficiale Il cambio marcia simulato dell'S+ Shift (Auto.it)
Questo atteso ritorno sarà accompagnato dall'introduzione della rivoluzionaria tecnologia Honda S+ Shift, progettata per aumentare ulteriormente la "gioia di guidare" della nuova generazione dell'iconica coupé sportiva. (AutoScout24 Magazine)
Dietro questo nome si nasconde una trasmissione progettata per simulare suoni e sensazioni tipici dei cambi automatici più sportivi, migliorando il piacere di guida. Questo nuovo modello andrà a dare un po’ di smalto alla gamma completamente elettrificata di Honda e sarà dotato della tecnologia innovativa S+ Shift. (Red-Live)
Oggi tutti i modelli del marchio - Jazz, Civic, HR-V, ZR-V e CR-V - sono disponibili con propulsori e:HEV di serie. L’obiettivo della casa giapponese è raggiungere la neutralità dal carbonio per tutti i prodotti e le attività aziendali entro il 2050. (AlVolante)
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha appena svelato un nuovo motore ibrido all’avanguardia. (QuattroMania)
La Honda Prelude, sportiva ibrida basata sulla Civic, arriverà in Europa tra il 2025 e il 2026. I media giapponesi hanno avuto l'opportunità di testare un modello quasi definitivo, rivelando dettagli interessanti sulle sue caratteristiche tecniche e prestazioni. (Tom's Hardware Italia)