Il ritorno di una gloriosa icona sportiva giapponese

Il ritorno di una gloriosa icona sportiva giapponese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Honda Honda Prelude ritorna dopo una lunga assenza Honda si prepara a far rivivere un nome leggendario nel mondo delle auto sportive: la Prelude. Dopo oltre vent’anni di assenza, l’iconica coupé giapponese tornerà sul mercato europeo all’inizio del 2026, con un’anima completamente nuova, poiché adotterà un propulsore ibrido. (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova Honda Prelude, giunta alla sua sesta generazione, sarà dotata della rivoluzionaria tecnologia Honda S+ Shift, progettata per amplificare ulteriormente la “gioia di guidare”, caratteristica distintiva della coupé sportiva della Casa giapponese. (Automoto.it)

La Honda prosegue nel percorso di elettrificazione della sua gamma e ha appena annunciato il ritorno in Europa dell’iconica coupé sportiva Prelude nel 2026. La nuova Prelude, secondo la casa, sarà un connubio tra stile ed eleganza, con un potente gruppo propulsore ibrido e promette di aumentare ancora di più la “gioia di guidare”. (la Repubblica)

Il cambio marcia simulato dell'S+ Shift Quel che è stato confermato da Honda, invece, è la presenza del cambio Honda S+ Shift. (Auto.it)

Nel 2026 torna la Honda Prelude, ibrida e con cambio "simulato" – Autoappassionati.it

La Honda continua a investire nell’ibrido, presentando il nuovo e:HEV che monterà sui suoi prossimi modelli. (AlVolante)

I media giapponesi hanno avuto l'opportunità di testare un modello quasi definitivo, rivelando dettagli interessanti sulle sue caratteristiche tecniche e prestazioni. La Honda Prelude, sportiva ibrida basata sulla Civic, arriverà in Europa tra il 2025 e il 2026. (Tom's Hardware Italia)

Per il momento non ci sono ancora troppi dettagli tecnici sulla futura Prelude, ma Honda ha già ufficializzato che tra poco più di un anno arriverà una coupé moderna e aerodinamica, con un inedito sistema di simulazione della cambiata chiamato Honda S+ Shift. (Autoappassionati.it)