Honda prova a mandare in pensione diesel e benzina: il nuovo motore ha una tecnologia super innovativa

Honda prova a mandare in pensione diesel e benzina: il nuovo motore ha una tecnologia super innovativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha appena svelato un nuovo motore ibrido all’avanguardia. La Casa di Tokyo ha deciso vuole essere protagonista anche nel settore delle quattro ruote ai massimi livelli, come accade da sempre nell’ambito delle due ruote. Per farlo ha bisogno di compiere grandi passi in avanti nelle nuove tecnologie. Svelerà l’ibrido e:HEV di prossima generazione sui nuovi modelli per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050 e a far sì che vi siano degli incrementi sulle vendite globali nei prossimi 15 anni. (QuattroMania)

Su altri media

Oggi tutti i modelli del marchio - Jazz, Civic, HR-V, ZR-V e CR-V - sono disponibili con propulsori e:HEV di serie. In attesa che entro il 2040 le vendite di veicoli a batteria e a celle di combustibile rappresentino il 100% delle sue vendite, la domanda di auto ibride resta alta e per questo la Honda continua a investire nella tecnologia e:HEV, rinnovando l’attuale sistema e puntando a raggiungere 1,3 milioni di vetture ibride vendute ogni anno entro il 2030. (AlVolante)

Tra le novità anche un cambio CVT che simula le marce reali per un maggior coinvolgimento alla guida. (AlVolante)

È stata inaugurata venerdì la nuova tomografia computerizzata spettrale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, alla presenza del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, del direttore generale del policlinico capitolino, Daniela Donetti, e del vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli. (Frosinone News)

Honda annuncia il ritorno della Prelude in Europa: un’ibrida con tecnologia innovativa

La nuova tecnologia Honda S+ Shift simulerà le sensazioni e i suoni dei rapidi cambi di marcia automatici, offrendo un’esperienza di guida coinvolgente e dinamica. (Automoto.it)

La sesta generazione della coupé sportiva della Casa giapponese riprenderà il percorso interrotto nel 2000, offrendo un connubio di stile, eleganza e un propulsore ibrido di ultima generazione. L’arrivo in Europa è previsto per l’inizio del 2026. (QN Motori)

La nuova Honda Prelude: una coupé ibrida con Honda S+ Shift Honda ha confermato che la nuova generazione della Prelude, la famosa coupé sportiva, arriverà in Europa all’inizio del 2026. Il modello, completamente ibrido, sarà dotato della nuova tecnologia Honda S+ Shift, pensata per offrire un’esperienza di guida ancora più coinvolgente. (Tech Princess)