Nel 2026 torna la Honda Prelude, ibrida e con cambio "simulato" – Autoappassionati.it

Nel 2026 torna la Honda Prelude, ibrida e con cambio simulato – Autoappassionati.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Era nell’aria da mesi, da quando il concept della Honda Prelude, il primo dall’addio all’amata coupé di medio-grandi dimensioni della Casa giapponese nel 2001, era stato presentato in Inghilterra quasi un anno fa. Oggi, invece, è arrivata l’ufficialità: tornerà nel 2026 la Honda Prelude, e la sesta generazione della coupé giapponese non sarà una riedizione elettrica, bensì ibrida. Per il momento non ci sono ancora troppi dettagli tecnici sulla futura Prelude, ma Honda ha già ufficializzato che tra poco più di un anno arriverà una coupé moderna e aerodinamica, con un inedito sistema di simulazione della cambiata chiamato Honda S+ Shift. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Honda Prelude tornerà in Europa dopo un’assenza di circa 20 anni. La nuova Honda Prelude: una coupé ibrida con Honda S+ Shift (Tech Princess)

Honda ha presentando i progressi compiuti sul suo sistema ibrido e:HEV di prossima generazione. Questo annuncio si inserisce nel piano strategico della casa giapponese, che punta a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050 e a far sì che i veicoli elettrici rappresentino il 100% delle vendite globali entro il 2040. (HDmotori)

Honda ha annunciato il ritorno in listino della Prelude, la sua coupé sportiva di fascia media, che debutterà in Europa nei primi mesi del 2026. Questo nuovo modello andrà a dare un po’ di smalto alla gamma completamente elettrificata di Honda e sarà dotato della tecnologia innovativa S+ Shift. (Red-Live)

Honda Prelude, l'ibrido avrà un "cambio" particolarissimo

Questo atteso ritorno sarà accompagnato dall'introduzione della rivoluzionaria tecnologia Honda S+ Shift, progettata per aumentare ulteriormente la "gioia di guidare" della nuova generazione dell'iconica coupé sportiva. (AutoScout24 Magazine)

Tra le novità anche un cambio CVT che simula le marce reali per un maggior coinvolgimento alla guida. (AlVolante)

Sarà ibrida, con la versatilità dello schema Honda, in grado di operare da ibrido in serie e in parallelo. L'attesa è per una componente termica 2 litri, derivata dalla Civic, con valori di sistema in quota 200 cavalli, sebbene non sia ancora un dato ufficiale Il cambio marcia simulato dell'S+ Shift (Auto.it)