Anci, eletto Manfredi Mattarella: concordia nelle emergenze

Anci, eletto Manfredi Mattarella: concordia nelle emergenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

L’«ingegnere riformista», eletto grazie ad un accordo tra Pd e M5S, con il suo mood dialogante piace anche a destra. Dopo una battaglia combattuta con toni felpati dietro le quinte, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi sale sul palco del Lingotto che quasi si commuove. Si sistema orgoglioso la sua fascia tricolore: è lui, per acclamazione, il nuovo «sindaco dei sindaci». Si dà il cinque e si abbraccia con il padrone di casa Stefano Lo Russo (altro ingegnere), che puntava pure lui alla presidenza di Anci: «Siamo amici da tempo e saremo una buona coppia», dice a duello concluso il primo cittadino di Torino, che sarà uno dei vice di Manfredi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, presidente del Consiglio nazionale (membro di diritto). Il presidente dell’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Gaetano Manfredi, ha nominato l’Ufficio di presidenza dell’associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (StrettoWeb)

Non è c’è stato bisogno di votazioni oggi al Lingotto Fiere di Torino: il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi (Pd) è stato eletto all’unanimità presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. (AlessioPorcu.it)

Toni morbidi, vocazione al dialogo, capacità di mediazione e di confronto. Mentre l’altra figura forte della politica campana, Vincenzo De Luca, attaccava per mesi a spada tratta il Governo sulla vicenda dei fondi di coesione, lui discuteva con il ministro Fitto sulle risorse per Bagnoli dando vita a una rottura politica profonda con il governatore, che pure ne aveva sostenuto la candidatura a primo cittadino. (Il Sole 24 ORE)

Importante convenzione firmata dall’associazione musicale “Sotto un cielo di…note” con il Conservatorio P-I- Tchaikovsky di Nocera Terinese

Il presidente dell’Anci, Gaetano Manfredi, ha nominato l’Ufficio di Presidenza dell’Associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (ANCI)

Da Presidente Anci, inoltre, ho ulteriori responsabilità. Sa che nella sua parte politica, il centrosinistra, la vedono come la personalità capace di unire ciò che adesso è diviso. (ilmattino.it)

Alla presenza del Direttore del Conservatorio M° VALENTINA CURRENTI e del Presidente dell’Associazione M° EUGENIO TAVERNA, è stato messo nero su bianco un Protocollo d’intesa che permetterà alla sopradetta associazione con sede a Bianchi (CS), ma con Allievi da tutta la valle del Savuto e dai paesi del Reventino, di effettuare i corsi PRE-AFAM e PROPEDEUTICI direttamente in associazione, senza dover seguire le lezioni per forza in istituto. (Corriere di Lamezia)