VIDEO - Manfredi ad ANCI Lombardia: "dobbiamo rimettere al centro della politica italiana i Comuni"

VIDEO - Manfredi ad ANCI Lombardia: dobbiamo rimettere al centro della politica italiana i Comuni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ANCI LOMBARDIA INTERNO

A Torino, nel corso della Assemblea Generale Anci 2024, abbiamo incontrato il neo Presidente ANCI Gaetano Manfredi, che ha commentato così la sua elezione. "Questo è un momento storico fondamentale, dobbiamo rimettere al centro della politica italiana i Comuni, il lavoro dei Sindaci e delle Comunità locali, perché quando c'è lontananza dalle istituzioni i Comuni rappresentano quell'elemento di congiunzione che è fondamentale per stabilire dei buoni rapporti istituzionali e dei buoni rapporti tra i cittadini e la politica. (ANCI LOMBARDIA)

La notizia riportata su altri giornali

Al primo cittadino teramano, che è stato alla guida dell’associazione in Abruzzo fino allo scorso mese di ottobre, il neo presidente nazionale Gaetano Manfredi ha assegnato, come ad altri 16 sindaci, una delega di materia: a D’Alberto è stata affidata quella all’Immigrazione, politiche per l’integrazione e accoglienza. (emmelle.it)

Gaetano Manfredi nuovo presidente Anci Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto nuovo presidente dell’Anci, Associazione nazionale comuni italiani. Manfredi è già stato Ministro dell’università e della ricerca e Presidente della Conferenza dei rettori delle università italiane. (Virgilio Notizie)

“Auguri a Gaetano Manfredi per l’elezione alla presidenza di Anci, questo riconoscimento che viene dai sindaci italiani suggella un percorso professionale e di vita al servizio delle istituzioni e del Paese. (Adnkronos)

Gaetano Manfredi eletto all'unanimità presidente dell'Anci: «Meloni veda nei sindaci interlocutori leali»

Non è c’è stato bisogno di votazioni oggi al Lingotto Fiere di Torino: il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi (Pd) è stato eletto all’unanimità presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. (AlessioPorcu.it)

Toni morbidi, vocazione al dialogo, capacità di mediazione e di confronto. Gaetano Manfredi , sindaco di Napoli dal 2021, è un convinto sostenitore dell’alleanza progressista ma sa interloquire anche con la destra, che non gli lesina stima e apprezzamenti. (Il Sole 24 ORE)

Poi l'importante incarico di ministro dell'Universita' e della Ricerca scientifica e subito dopo l'investitura a sindaco di Napoli. (ilmessaggero.it)

VIDEO - Manfredi ad ANCI Lombardia: "dobbiamo rimettere al centro della politica italiana i Comuni"