Manfredi eletto all’Anci denuncia i tagli di Meloni e Giorgetti

Manfredi eletto all’Anci denuncia i tagli di Meloni e Giorgetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Appena eletto a presidente dell’Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) ieri il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha criticato gli 8 miliardi di tagli agli enti locali decisi dal governo nella manovra tra il 2025 e il 2037. Al Lingotto di Torino dove si è svolta la 41esima assemblea Anci, davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Manfredi ha spiegato in maniera dettagliata l’operazione orchestrata dal ministro dell’Economia Giorgetti che, con la premier Meloni, sta applicando i dettami del nuovo patto di stabilità che il loro governo ha firmato. (il manifesto)

Su altre testate

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, Associazione nazionale dei Comuni, durante il Consiglio nazionale in corso a Torino. Una lunga carriera all'Università, coronata dall'incarico di rettore del più prestigioso ateneo del Sud Italia. (ilmessaggero.it)

Accordo raggiunto dopo la telefonata con Elly Schlein. Il sindaco di Napoli e Presidente Anci. Nell'Ufficio di presidenza la sindaca di Latina Matilde Celentano ed il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco (AlessioPorcu.it)

E credo sia anche frutto di un’antica collaborazione Anci-Conai se oggi possiamo dire che l’obiettivo del 2030 del riciclo nel nostro settore sia già stato raggiunto all’inizio di questo 2024, in anticipo sui tempi e con una performance del 75% rispetto al termine previsto per il 2030, che è del 70 %. (ANCI)

Anci, il sindaco D’Alberto nominato nell’ufficio di presidenza

Partire dalle città per cambiare l’Italia. E più poteri ai sindaci. Due linee guida che il sindaco Gaetano Manfredi lancia nel video messaggio in vista dell’assemblea annuale dell’Anci, l’associazione dei Comuni italiani, che si svolgerà al Lingotto di Torino da domani a venerdì. (La Repubblica)

Alessandro Tomasi è il nuovo delegato Anci per le materie legate ad agenda digitale, innovazione tecnologica e intelligenza artificiale. Il sindaco di Pistoia è stato anche nominato vicepresidente dell’Associazione nazionale dei Comuni, che ha eletto il primo cittadino di Napoli, Gaetano Manfredi, nuovo presidente. (CorCom)

TERAMO – Il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, è entrato a far parte dell’Ufficio di presidenza dell’Anci, l’Associazione nazionale dei comuni italiani, Il neo presidente Manfredi gli ha affidato la delega all’immigrazione, politiche per l’integrazione e accoglienza (emmelle.it)