ANCI, Falcomatà nominato delegato nazionale ai Servizi pubblici locali. Trantino a Infrastrutture e Lavori pubblici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente dell’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Gaetano Manfredi, ha nominato l’Ufficio di presidenza dell’associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. Il presidente dell’Anci ha inoltre nominato i vicepresidenti nazionali dell’Associazione. Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, presidente del Consiglio nazionale (membro di diritto). (StrettoWeb)
Ne parlano anche altre testate
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, Associazione nazionale dei Comuni, durante il Consiglio nazionale in corso a Torino. Una lunga carriera all'Università, coronata dall'incarico di rettore del più prestigioso ateneo del Sud Italia. (ilmessaggero.it)
Alessandro Tomasi è il nuovo delegato Anci per le materie legate ad agenda digitale, innovazione tecnologica e intelligenza artificiale. Il sindaco di Pistoia è stato anche nominato vicepresidente dell’Associazione nazionale dei Comuni, che ha eletto il primo cittadino di Napoli, Gaetano Manfredi, nuovo presidente. (CorCom)
Al Lingotto di Torino dove si è svolta la 41esima assemblea Anci, davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Manfredi ha spiegato in maniera dettagliata l’operazione orchestrata dal ministro dell’Economia Giorgetti che, con la premier Meloni, sta applicando i dettami del nuovo patto di stabilità che il loro governo ha firmato. (il manifesto)
Accordo raggiunto dopo la telefonata con Elly Schlein. Il sindaco di Napoli e Presidente Anci. Nell'Ufficio di presidenza la sindaca di Latina Matilde Celentano ed il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco (AlessioPorcu.it)
Questa ultima sessione formativa dell’anno ha avuto come relatore Bruno Strati, uno dei massimi esperti del settore che ha guidato i partecipanti in un affascinante viaggio alla scoperta di come l’intelligenza artificiale possa supportare e potenziare le capacità intuitive e gestionali dei direttori d’albergo. (Corriere di Lamezia)
L'Amministrazione comunale di Biella è stata rappresentata da Emanuela Fasson, consigliere comunale (in foto), delegata dal Sindaco Marzio Olivero, impossibilitato a partecipare. Comune di Biella (Comune di Biella)