Manfredi, la nomina da salotto che scuote il Pd
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco Gaetano Manfredi «É stata Elly Schlein a gestire direttamente il dossier, e a scegliere Gaetano Manfredi», spiegano i dem che hanno seguito la faccenda. L’azzimato sindaco di Napoli è così diventato ieri, eletto all’unanimità a Torino dai 700 delegati dei Comuni, il successore del barese Antonio Decaro alla guida di Anci. La Lega si è spesa per lui, il resto del centrodestra è stato a guardare. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
“L’elezione di Gaetano Manfredi alla presidenza di Anci è una ottima notizia non solo per i quasi ottomila Comuni italiani, ma per tutto il Paese. L'Associazione italiana dei Comuni ha rinnovato i propri vertici nel corso della 20esima assemblea congressuale. (La Repubblica)
Così il presidente campano Vincenzo De Luca all'apertura della storica farmacia degli Incurabili a Napoli. «Mi aspetto che anche l'Anci proceda nella battaglia contro la autonomia differenziata e mi auguro che dopo l'elezione non ci sia un rallentamento di attenzione verso la città di Napoli». (ilmattino.it)
Alla presenza del Direttore del Conservatorio M° VALENTINA CURRENTI e del Presidente dell’Associazione M° EUGENIO TAVERNA, è stato messo nero su bianco un Protocollo d’intesa che permetterà alla sopradetta associazione con sede a Bianchi (CS), ma con Allievi da tutta la valle del Savuto e dai paesi del Reventino, di effettuare i corsi PRE-AFAM e PROPEDEUTICI direttamente in associazione, senza dover seguire le lezioni per forza in istituto. (Corriere di Lamezia)
Una nomina che consolida sempre di più il rapporto tra i Comuni siciliani, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, ed il buon lavoro che Noi Moderati sta conducendo come forza di Governo”, di legge in una nota. (BlogSicilia.it)
Pur sapendo che l’impegno che lo attende in Anci sia gravoso. Al Comune di Napoli e nei palazzi della politica dove c’è soddisfazione trasversale e bipartisan per la nomina di Manfredi in Anci, lo pensavano in tanti. (napoli.corriere.it)
Il presidente dell’Anci ha inoltre nominato i vice presidenti nazionali dell’Associazione. Marco Fioravanti, Sindaco di Ascoli Piceno, Presidente del Consiglio nazionale (membro di diritto). (ANCI LOMBARDIA)