Manfredi nomina l’Ufficio di presidenza

Manfredi nomina l’Ufficio di presidenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ANCI INTERNO

Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, presidente del Consiglio nazionale. Daniele Silvetti, sindaco di Ancona, vicepresidente vicario. Buonajuto, Cavazzana, Forte, Locatelli, Lo Russo, Messina, Napoli, Palazzi, Parisi, Pella, Scajola e Tomasi vicepresidenti Il presidente dell’Anci, Gaetano Manfredi, ha nominato l’Ufficio di Presidenza dell’Associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (ANCI)

Se ne è parlato anche su altri media

Al Lingotto di Torino dove si è svolta la 41esima assemblea Anci, davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Manfredi ha spiegato in maniera dettagliata l’operazione orchestrata dal ministro dell’Economia Giorgetti che, con la premier Meloni, sta applicando i dettami del nuovo patto di stabilità che il loro governo ha firmato. (il manifesto)

Comune di Biella L'Amministrazione comunale di Biella è stata rappresentata da Emanuela Fasson, consigliere comunale (in foto), delegata dal Sindaco Marzio Olivero, impossibilitato a partecipare. (Comune di Biella)

Alessandro Tomasi è il nuovo delegato Anci per le materie legate ad agenda digitale, innovazione tecnologica e intelligenza artificiale. Il sindaco di Pistoia è stato anche nominato vicepresidente dell’Associazione nazionale dei Comuni, che ha eletto il primo cittadino di Napoli, Gaetano Manfredi, nuovo presidente. (CorCom)

Anci, Falcomatà eletto nel Consiglio nazionale: «I Comuni sono la colonna portante del sistema democratico dell'Italia»

Non parliamo di una carica onorifica buona soltanto per parate e convegni, bensì di un ruolo strategico nella complessa scacchiera dei poteri istituzionali, un ottimo trampolino di lancio per chi intende scalare il cielo della politica, ammesso che le due parole siano ancora compatibili. (Corriere della Sera)

La richiesta di rivedere la manovra per evitare «un ritorno al passato» con «tagli che non tengono conto dei grandi sacrifici già fatti». (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Per il primo cittadino reggino si tratta di un'ulteriore conferma in Anci, il massimo organismo rappresentativo dei Comuni italiani. (LaC news24)