Manfredi e il superlavoro dopo l'elezione all'Anci: mette mano (poco) alla giunta e lascia alcune deleghe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Dovesse diventare presidente Anci, gli toccherà riorganizzare e potenziare la macchina comunale e la giunta». Al Comune di Napoli e nei palazzi della politica dove c’è soddisfazione trasversale e bipartisan per la nomina di Manfredi in Anci, lo pensavano in tanti. Ed effettivamente, il tema è sul tavolo. Ma una premessa va fatta: difficile immaginare che Manfredi sia tipo da rivoluzioni. Pur sapendo che l’impegno che lo attende in Anci sia gravoso. (napoli.corriere.it)
Ne parlano anche altre testate
È emozionato, Gaetano Manfredi durante il suo primo intervento da presidente dell’Anci. Tanto che gli scappa anche una piccola gaffe. «Sono felice di entrare a far parte della grande famiglia dei single... (Torino Cronaca)
Alessandro Tomasi è il nuovo delegato Anci per le materie legate ad agenda digitale, innovazione tecnologica e intelligenza artificiale. Il sindaco di Pistoia è stato anche nominato vicepresidente dell’Associazione nazionale dei Comuni, che ha eletto il primo cittadino di Napoli, Gaetano Manfredi, nuovo presidente. (CorCom)
A Torino, nel corso della Assemblea Generale Anci 2024, abbiamo incontrato il neo Presidente ANCI Gaetano Manfredi, che ha commentato così la sua elezione. (ANCI LOMBARDIA)
Manfredi eletto presidente Anci: i Comuni tornino protagonisti Torino, 20 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Daniele Silvetti, sindaco di Ancona, sarà il vicepresidente vicario. “L’elezione di Gaetano Manfredi alla presidenza di Anci è una ottima notizia non solo per i quasi ottomila Comuni italiani, ma per tutto il Paese. (La Repubblica)
In virtù del nuovo incarico di livello nazionale, arrivato grazie a nuovi equilibri politici che riguardano la sua maggioranza. La forza dell’ex rettore è Napoli e lui lo sa bene. (ilmattino.it)