Manfredi presenta la squadra dell’Anci e vuole rafforzare la giunta comunale

Manfredi presenta la squadra dell’Anci e vuole rafforzare la giunta comunale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Un anno fa Pasquale Granata, direttore generale del Comune, ebbe un’idea, poi dimostratasi vincente: «Ora dobbiamo lavorare per l’Anci», disse al sindaco Gaetano Manfredi il dg che è anche un dirigente dell’Associazione dei Comuni italiani. Sfida accolta e stravinta dall’ex rettore con una acclamazione che ha messo d’accordo tutti i partiti che a questa tornata hanno messo molta più attenzione, rispetto al passato, su un organismo che può restituire una importante dose di visibilità e avere un ruolo cruciale nella gestione dei fondi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sembra una strada ben diversa dall’autonomia differenziata che dà più poteri alle Regioni proposta dal governo dell… «La mia priorità è mettere al centro della politica italiana i bisogni dei Comuni, rafforzarne l’autonomia, dargli poteri per affrontare le sfide e dare una risposta ai bisogni dei cittadini». (la Repubblica)

Del resto un paio di giorni a settimana dovrà per forza di cose stare a Roma in Anci. Ora che il sindaco Gaetano Manfredi è stato eletto Presidente dell’Anci, inizia il gran ballo del riassetto della giunta. (ilmattino.it)

Torino – L’intesa per la presidenza dell’Anci rilancia l’ottica del campo largo. Il nuovo presidente dei comuni italiani sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mentre il primo cittadino di Torino Stefano Lo Russo diventerà uno dei suoi vicepresidenti. (La Repubblica)

Presentato il censimento 2024 dell’Associazione Direttori d’Albergo Calabria

«Mi aspetto che anche l'Anci proceda nella battaglia contro la autonomia differenziata e mi auguro che dopo l'elezione non ci sia un rallentamento di attenzione verso la città di Napoli». Così il presidente campano Vincenzo De Luca all'apertura della storica farmacia degli Incurabili a Napoli. (ilmattino.it)

Non parliamo di una carica onorifica buona soltanto per parate e convegni, bensì di un ruolo strategico nella complessa scacchiera dei poteri istituzionali, un ottimo trampolino di lancio per chi intende scalare il cielo della politica, ammesso che le due parole siano ancora compatibili. (Corriere della Sera)

“Il direttore d’albergo del futuro: Intuizione e gestione supportate dall’IA” è stato il tema del seminario formativo dell’associazione dei direttori d’albergo della Calabria, che si è tenuto nei giorni scorsi al Popilia Country Resort di Vibo Valentia. (Corriere di Lamezia)