Giuseppe De Domenico da Venezia all’Iris: “Con Vermiglio scopro me stesso” VIDEO

Giuseppe De Domenico da Venezia all’Iris: “Con Vermiglio scopro me stesso” VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sold out alla Multisala Iris per il messinese protagonista del film vincitore del Gran premio della Giuria a Venezia 81 MESSINA. “… Come in un’escursione, quando ti ritrovi tra la bellezza delle vette e la paura dei precipizi”: così Giuseppe De Domenico definisce la sua esperienza in “Vermiglio“, l’opera seconda di Maura Delpero che ha conquistato il Gran premio della Giuria a Venezia, 81esima edizione. (Tempo Stretto)

Su altri giornali

Premessa Pubblicazione: 22 settembre alle 15:09 (BadTaste)

Un anno fa, in questo stesso periodo, l'imminente awards season già ci riservava numerose certezze: dal favoritissimo Oppenheimer, che avrebbe poi trionfato agli Oscar 2024, al fenomeno Barbie, passando per gli entusiasmi da festival di film come Povere creature! e Anatomia di una caduta, il panorama della "stagione dei premi" si profilava già ben delineato con diversi mesi di anticipo. (Movieplayer)

Vicende ben raccontate, con significati importanti, svolte narrative sorprendenti, esemplari cambi di marcia. Dice che il cinema italiano per rialzare la testa e guadare la palude della crisi deve trovare buone storie, siano drammi, tragedie o commedie. (Corriere della Sera)

Oscar 2025: da Anora a The Brutalist, i 10 film da tenere d’occhio

Il Comitato di Selezione per il film italiano da designare agli Oscars® ha votato Vermiglio di Maura Delpero quale film che rappresenterà l’Italia alla 97° edizione degli Academy Awards®, nella selezione per la categoria International Feature Film Award, con la seguente motivazione: “per la sua capacità di raccontare l’Italia rurale del passato, i cui sentimenti e temi vengono resi universali e attuali”. (MYmovies.it)

– È “Vermiglio” il film che l’Italia candida per la corsa ai prossimi premi Oscar. Roma, 24 set. (Agenzia askanews)

Maura Delpero sta accompagnando per l'Italia il suo film "Vermiglio", vincitore del Gran Premio della Giuria – Leone d'argento all'ultima Mostra del cinema di Venezia. Oggi, sabato 21 settembre, tappa a Torino e a Milano. (CinemaItaliano.Info)