Rassegna stampa Vermiglio

Rassegna stampa Vermiglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel silenzio sospeso della guerra di Cristina Battocletti Il Sole-24 Ore C'è una generazione di registi italiani tra i quaranta e i cinquant'anni che offre uno sguardo, pur rivolgendosi al passato, contemporaneo, differente, originale e universale. L'Alice Rohrwacher de La chimera, il Roberto Minervinide I dannati e la Maura Delpero di Vermiglio, che ha vinto il Gran premio della Giuria alla Mostra del cinema di Venezia e che è ora nelle sale. (MYmovies.it)

Su altri media

Oscar (MYmovies.it)

Per la sua capacità di raccontare l’Italia rurale del passato, i cui sentimenti e temi vengono resi universali e attuali Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. (BadTaste)

Dice che il cinema italiano per rialzare la testa e guadare la palude della crisi deve trovare buone storie, siano drammi, tragedie o commedie. Non è un caso, dunque, il Leone d’argento Gran Premio Speciale della giuria assegnato a Venezia a Vermiglio, pastoso romanzo d’appendice della documentarista di Bolzano Maura Delpero, 48 anni, all’opera seconda dopo Maternal (2018). (Corriere della Sera)

Oscar 2025: perché C'è ancora domani non è tra i film candidabili

Non altrettanto si può dire per la situazione attuale: vuoi per gli effetti degli scioperi di attori e sceneggiatori, vuoi per l'assenza di un frontrunner della prima ora, per il momento la corsa agli Oscar 2025 è ancora assolutamente vaga e indefinita, con diverse pellicole in grado di coltivare ambizioni da premio, ma nessuna che abbia già acquisito un ruolo davvero predominante. (Movieplayer)

Comunicato 2484 "Vermiglio", "Campo di battaglia" e "Un oggi alla volta" nei cinema del territorio, grazie alla collaborazione fra Trentino Film Commission e Coordinamento Teatrale (Ufficio Stampa)

Chi sarà il film designato a rappresentare l'Italia per la corsa agli Oscar 2025? Che sia Parthenope di Paolo Sorrentino o Vermiglio di Maura Delpero, di certo non sarà C'è ancora domani di Paola Cortellesi, che non era nella lista dei 19 film proposti alla commissione qualche giorno fa. (BadTaste)