Dalla foto con i saluti fascisti alla cerimonia negata alla velocista col velo: al via le Olimpiadi tra tensioni e polemiche

Dalla foto con i saluti fascisti alla cerimonia negata alla velocista col velo: al via le Olimpiadi tra tensioni e polemiche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Parigi — Braccio destro teso. Saluto fascista verso le tribune dello stadio di Colombes. Delegazione in divisa militare. È l’Italia che sfila ai Giochi di Parigi di un secolo fa, gli ultimi presieduti dal barone de Coubertin. Una foto-ricordo con cornice. Con la scritta: 1924-2024. È quella che si sono ritrovati in stanza i membri italiani del Cio. Omaggio di David Lappartient, presidente del comitato olimpico francese, per il centenario dei Giochi a Parigi. (la Repubblica)

Su altri giornali

– La first lady Jill Biden guiderà la delegazione presidenziale degli Stati uniti all’apertura delle Olimpiadi di Parigi. Roma, 23 lug. (Agenzia askanews)

La first lady degli Stati Uniti, Jill Biden, è arrivata a Parigi alla vigilia dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici 2024 che prenderanno ufficialmente il via venerdì. La consorte del presidente uscente è apparsa sorridente e ha scelto per l’occasione un dress code decisamente sui generis: Biden ha infatti optato per una tuta di Ralph Lauren con i colori degli Stati Uniti e una vistosa scritta Usa stampata sulle spalle. (LAPRESSE)

La first lady Jill Biden guiderà la delegazione degli Stati Uniti alla cerimonia per l'inaugurazione delle Olimpiadi il 26 luglio a Parigi come conferma la Casa Bianca. (Il Mattino di Padova)

Jill Biden, principi, re e nessun russo: chi c'è alla Cerimonia di apertura delle Olimpiadi

– Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha mostrato il suo pieno sostegno alla squadra olimpica americana, incoraggiandoli a confermarsi come i migliori atleti del mondo. (Il Faro online)

A Parigi 2024, all’assemlea informale delle «Nazioni Unite dello sport» ci sono Capi di Stato, principi e re. C’è il presidente della repubblica Sergio Mattarella, che ieri è volato verso la Francia con Tamberi. (Corriere della Sera)