Jill Biden guiderà la delegazione presidenziale Usa alle Olimpiadi di Parigi

Jill Biden guiderà la delegazione presidenziale Usa alle Olimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 23 lug. – La first lady Jill Biden guiderà la delegazione presidenziale degli Stati uniti all’apertura delle Olimpiadi di Parigi. Lo ha confermato la Casa Bianca.Sarà la prima apparizione sulla scena mondiale per la moglie del presidente da quando Joe Biden si è ritirato dalla campagna di rielezione. A Parigi, scrive il Guardian, circolavano voci secondo cui la first lady avrebbe potuto ritirarsi dai giochi all’ultimo minuto e alcuni suggerivano che sarebbe stata sostituita dalla vicepresidente Kamala Harris, il cui marito, Douglas Emhoff, guiderà la delegazione alla cerimonia di chiusura. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

C’è il presidente della repubblica Sergio Mattarella, che ieri è volato verso la Francia con Tamberi. E come non ricordare la presenza di Mattarella alla splendida notte dell’atletica a Roma a giugno: un porta fortuna per le imprese sportive azzurre. (Corriere della Sera)

La first lady degli Stati Uniti, Jill Biden, è arrivata a Parigi alla vigilia dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici 2024 che prenderanno ufficialmente il via venerdì. La consorte del presidente uscente è apparsa sorridente e ha scelto per l’occasione un dress code decisamente sui generis: Biden ha infatti optato per una tuta di Ralph Lauren con i colori degli Stati Uniti e una vistosa scritta Usa stampata sulle spalle. (LAPRESSE)

È quella che si sono ritrovati in stanza i membri italiani del Cio. Omaggio di David Lappartient, presidente del comitato olimpico francese, per il centenario dei Giochi a Parigi. (la Repubblica)

Parigi -3: Jill Biden guida delegazione Usa ad apertura Giochi

– Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha mostrato il suo pieno sostegno alla squadra olimpica americana, incoraggiandoli a confermarsi come i migliori atleti del mondo. (Il Faro online)

Lo scrive il Guardian, dopo le voci che erano circolate nella capitale francese secondo cui la moglie del presidente Usa avrebbe potuto rinunciare visto il ritiro della candidatura di Joe Biden per un secondo mandato alla Casa Bianca. (Il Mattino di Padova)