Parigi -3: Jill Biden guida delegazione Usa ad apertura Giochi

Parigi -3: Jill Biden guida delegazione Usa ad apertura Giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova ESTERI

La first lady Jill Biden guiderà la delegazione degli Stati Uniti alla cerimonia per l'inaugurazione delle Olimpiadi il 26 luglio a Parigi come conferma la Casa Bianca. Lo scrive il Guardian, dopo le voci che erano circolate nella capitale francese secondo cui la moglie del presidente Usa avrebbe potuto rinunciare visto il ritiro della candidatura di Joe Biden per un secondo mandato alla Casa Bianca. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 23 lug. A Parigi, scrive il Guardian, circolavano voci secondo cui la first lady avrebbe potuto ritirarsi dai giochi all’ultimo minuto e alcuni suggerivano che sarebbe stata sostituita dalla vicepresidente Kamala Harris, il cui marito, Douglas Emhoff, guiderà la delegazione alla cerimonia di chiusura. (Agenzia askanews)

– Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha mostrato il suo pieno sostegno alla squadra olimpica americana, incoraggiandoli a confermarsi come i migliori atleti del mondo. (Il Faro online)

Parigi — Braccio destro teso. Saluto fascista verso le tribune dello stadio di Colombes. Delegazione in divisa militare. È l’Italia che sfila ai Giochi di Parigi di un secolo fa, gli ultimi presieduti dal barone de Coubertin. (la Repubblica)

Jill Biden, principi, re e nessun russo: chi c'è alla Cerimonia di apertura delle Olimpiadi

La first lady degli Stati Uniti, Jill Biden, è arrivata a Parigi alla vigilia dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici 2024 che prenderanno ufficialmente il via venerdì. La consorte del presidente uscente è apparsa sorridente e ha scelto per l’occasione un dress code decisamente sui generis: Biden ha infatti optato per una tuta di Ralph Lauren con i colori degli Stati Uniti e una vistosa scritta Usa stampata sulle spalle. (LAPRESSE)

E come non ricordare la presenza di Mattarella alla splendida notte dell’atletica a Roma a giugno: un porta fortuna per le imprese sportive azzurre. Il presidente con la figlia Laura, ha inaugurato Casa Italia a Pré Catelan e visitato l’installazione di Milano-Cortina 2026. (Corriere della Sera)