Innovazione ed efficienza nelle aziende grazie all'AI Generativa. L'esperienza di Youthquake

Innovazione ed efficienza nelle aziende grazie all'AI Generativa. L'esperienza di Youthquake
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Engage ECONOMIA

L'AI Generativa è sempre più utilizzata dalle aziende per facilitare il lavoro dei dipendenti. Sempre più diffuso è l'utilizzo di agenti AI, sistemi software che utilizzano tecniche di intelligenza artificiale per automatizzare compiti complessi, prendere decisioni e risolvere problemi, agendo come veri e propri colleghi di lavoro digitali. Matteo Milione, CEO di Youthquake, agenzia creativa e digital data-driven specializzata nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale (AI) generativa, ci spiega meglio come questi strumenti possono risultare particolarmente utili in vari campi, non solo il marketing. (Engage)

Ne parlano anche altri giornali

“L’industria del futuro avrà solo due dipendenti: un uomo e un cane. Questa sconosciuta, per molti. (Oggi Treviso)

In tutte le organizzazioni la crescita dell’uso dell’intelligenza artificiale generativa è stata significativa, con quasi un quarto che la sta attualmente integrando in alcune delle proprie sedi o attività, rispetto al 6% del 2023. (Key4biz.it)

Sempre di più sarà l’intelligenza artificiale a decidere se avrete un lavoro. Le aziende e i datori di lavoro più grandi usano già algoritmi di intelligenza artificiale (Ai) per scegliere chi assumere. (Corriere della Sera)

Forum Ambrosetti, intelligenza artificiale e piccole imprese: Pil italiano in aumento

L’ambiente di lavoro moderno è in costante mutamento, spinto dai progressi della tecnologia, dall’evoluzione delle aspettative dei dipendenti e dalla globalizzazione dei talenti. (Il Sole 24 ORE)

Tanto per cambiare - è in ritardo. Dal Forum Thea di Cernobbio arriva l'appello delle imprese: occorre demolire ostascoli e barriere che ancora rallentano la crescita dell'Intelligenza artificiale nel nostro Paese. (Avvenire)

Negli ultimi anni l’evoluzione in questo ambito è stata evidente e, al netto degli allarmi sul prossimo futuro e sui lavori che spariranno, alcuni ambiti hanno ormai integrato lo strumento in pianta stabile. (QuiFinanza)