Meteo, in arrivo il "mini-break" estivo: cosa succede nel fine settimana

Meteo, in arrivo il mini-break estivo: cosa succede nel fine settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Giungono importanti conferme sulla fine dell'egemonia africana con un break dal caldo afoso provocato dall'anticiclone Caronte: è il responso dei principali modelli meteorologici mondiali di questa mattina che indicano nella data di sabato 17 agosto le prime incursioni di aria più fresca da nord che nella giornata di domenica 18 agosto dovrebbe interessare quantomeno tutto il Centro-Nord e a seguire anche Sud e Sicilia (il Giornale)

Su altre testate

ore 14:20 PUNTE DI 40°C AL SUD. L'anticiclone africano continua a dettar legge alle latitudini mediterranee e coinvolge anche l'Italia determinando condizioni di caldo intenso e afoso. (3bmeteo)

L'ondata di caldo sarà in azione fino al Ferragosto quando poi tenderà ad attenuarsi per l'ingresso di aria più instabile A cavallo con la terza decade di agosto avremo un aumento della piovosità ma anche un ridimensionamento delle temperature (3bmeteo)

Effetto dell’anticiclone subtropicale africano, che ci farà boccheggiare ancora per qualche giorno. Almeno fino a domenica, come prevede l’Osmer Fvg. (Il Messaggero Veneto)

Quando finisce il caldo? In Liguria cambiamento in vista da Ferragosto: “Piogge e calo termico”

Già da martedì 13 qualcosa cambierà sull’Europa Occidentale per l’intrufolarsi di una saccatura atlantica spinta dalla Depressione d’Islanda. (Meteo Giornale)

'L'intensa ondata di calore alimentata dal rinforzo del promontorio subtropicale ha ormai raggiunto l'apice su ampi settori europei - conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Andrea Bonina - alle... (Virgilio)

"Già questa notte abbiamo avuto un primo assaggio del progressivo abbassamento delle temperature che si prospetta per i prossimi giorni - spiega Barbara Turato, dirigente responsabile del settore meteorologico e idrologico di Arpal -. (Genova24.it)