Robin Williams non si dimentica

Robin Williams non si dimentica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Per me Robin Williams è sempre stato Peter Pan. È il primo ricordo che ho di lui. Davanti alla tv l’ho visto entrare nei panni dell’eroe che combatte contro i pirati sull’Isola che non c’è. Ma non è stato solo Peter Pan. È stato un medico, un professore, un padre, un baby-sitter, uno psicologo, un alieno o ancora un militare e un dj. In grado di passare con disinvoltura da ruoli comici ad altri più drammatici e oscuri. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Tempo medio di lettura: 5 minuti Vero proprio talento comico, con 40 anni di carriera alle spalle, ha saputo commuovere, far ridere ed emozionare dando vita ad una molteplicità di personaggi indimenticabili del grande schermo, spesso diversissimi tra loro eppure ogni volta incredibilmente efficaci, grazie al grande trasformismo che è da sempre stato la cifra stilistica di Robin Williams (Luino Notizie)

Un vero e proprio eroe di Hollywood, capace di far ridere tutti e di regalare un paio d'ore di serenità, Robin Williams era un attore che, a dispetto di un certo declino durante gli anni Duemila, aveva ancora molto da dare al mondo dello spettacolo. (il Giornale)

A dieci anni dalla scomparsa di Robin Williams torniamo a parlare di Boulevard, l’ultimo film in cui ha recitato. Questo lungometraggio è un’opera davvero drammatica ed emozionante, che ha acquisito un significato ancora più profondo a causa della prematura dipartita del suo attore protagonista. (CiakClub)

Robin Williams, 10 anni fa l'addio: come ottenne il ruolo dell'alieno Mork, l'Oscar vinto per «Will Hunting», 7 segreti

Piombato nelle nostre case come umanoide-mattatore nella popolare sitcom Mork & Mindy, ha reso grande il cinema grazie a una serie di ruoli memorabili capaci di infondere speranza. Esuberante, generoso, eclettico, Robin Williams era in grado di far ridere chiunque. (Vanity Fair Italia)

In una recente intervista con Variety, Sally Field ha ricordato con dolcezza un momento di pura gentilezza condiviso con Robin Williams sul set di Mrs. Doubtfire, quando l’attore ha fatto in modo di riorganizzare le riprese del film per far sì che la Field potesse tornare a casa dopo la morte improvvisa del padre. (BadTaste.it Cinema)

Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore nel 1971 Robin Williams si iscrisse alla facoltà di Scienze politiche al Claremont College. L'attore, noto per la sua comicità irriverente e fuori dai canoni e molto amato dal pubblico per la sua capacità di far ridere e di emozionare, era nato a Chicago il 21 luglio 1951. (Corriere della Sera)

Robin Williams non si dimentica