I produttori di Blade Runner 2049 hanno denunciato Elon Musk per violazione di copyright
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alcon Entertainment, la compagnia di produzione che ha nel suo portfolio il sequel di fantascienza di Blade Runner 2049 ha denunciato Elon Musk, la sua società di auto elettriche e robotica Tesla e anche il gruppo Warner Bros. Discovery per violazione di copyright. L'oggetto del contendere è la recente presentazione lanciata da Tesla sui suoi Cybercab, i robotaxi che si muovono grazie alla guida automatica. (WIRED Italia)
La notizia riportata su altri media
Alcon Entertainment ha intentato una causa federale in California contro Tesla e Warner Bros Discovery. Causa legale contro Tesla e Warner Bros: l’uso delle immagini di Blade Runner 2049 (Tech Princess)
Al centro della disputa, l'utilizzo di immagini generate dall'IA durante l'evento "We, Robot" di Tesla, organizzato presso gli studi Warner Bros. Le immagini in questione, create a partire da fotogrammi di Blade Runner 2049, sarebbero state utilizzate senza l'autorizzazione di Alcon (Multiplayer.it)
La società di produzione, nota per aver finanziato e prodotto film come The Blind Side, ha deciso di ricorrere alle vie legali accusando Musk di violazione del copyright. (ClubAlfa.it)
Alcon Entertainment, la società che ha prodotto Blade Runner 2049, il film di Denis Villeneuve del 2017, ha accusato Elon Musk, la sua casa automobilistica Tesla e la multinazionale statunitense Warner Bros Discovery di violazione del copyright (StartupItalia)
L'accusa rivolta a Elon Musk, Ceo di Tesla, è quella di violazione del copyright dopoché lunedì 21 ottobre la Alcon Entertainment, società che ha prodotto il film "Blade Runner 2049" del regista Denis Villeneuve nel 2017, ha citato in giudizio il numero uno di Tesla. (La Gazzetta dello Sport)
e c'è la ferma intenzione di dissociare il marchio da Elon Musk. Per l'Alcon la Tesla è ormai troppo politicizzata... (ComingSoon.it)