Venezia esce alla distanza e spegne Trapani 91-82, Trieste sbanca Scafati 110-107 e conquista la Final Eight

Venezia esce alla distanza e spegne Trapani 91-82, Trieste sbanca Scafati 110-107 e conquista la Final Eight
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Trieste (8-6) risponde alla vittoria di Treviso nell'anticipo del sabato sera e ufficializza la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, evitando la roulette russa della prossima giornata, l'ultima del girone d'andata. La squadra di coach Christian espugna il PalaMangano inguaiando Scafati (4-10), al quinto ko nelle ultime 6 partite, giocando di rincorsa dopo un primo quarto mediocre che la vede scivolare su un preoccupante -14 (31-17). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

“È stata una serata incredibile, con tanti su e giù. La cosa bellissima è che quando non abbiamo giocato bene e loro erano avanti abbiamo sempre trovato l’energia per fare le giocate che ci hanno riportato in parità e poi per vincere una partita fondamentale per la squadra. (Allianz Pallacanestro Trieste)

È arrivata infatti, per il massimo dirigente campano, la scure del Giudice Sportivo: sono sette i mesi di inibizione per offese e proteste agli arbitri e perché, si legge nella nota ufficiale della FIP, “al termine della gara, insultando e minacciando gravemente (“Meno male che hai la maglia grigia, ma prima o poi ci rivedremo fuori di qui”) il secondo arbitro, sbatteva ripetutamente la porta dello spogliatoio degli arbitri, colpendo in una occasione, con danno lieve ad una spalla, il medesimo secondo arbitro”. (Citysport.news)

Alla Beta Ricambi Arena-PalaMangano la Pallacanestro Trieste vince con il punteggio di 107-110 e si qualifica alle Final Eight di Coppa Italia. Pesa l’assenza di capitan Kruize Pinkins, estromesso dalla gara a causa di un problema muscolare dopo 1 minuto e 17 secondi di gioco, ma allo stesso tempo pesanti e determinanti sono anche le decisioni della terna arbitrale. (ilmattino.it)

Giudice Sportivo, Scafati: squalifica del campo per 3 gare, Longobardi inibito fino a fine stagione

Il Giudice Federale ha sanzionato con 7 mesi di inibizione il patron Nello Longobardi, oltre che squalificare il campo per tre giornate e multare il club per 5000 euro. Inoltre, "l’Ufficio della Procura federale ha aperto un’indagine sugli accadimenti successivi al termine del match tra Givova Scafati e Pallacanestro Trieste 2004 di domenica 5 gennaio 2025" (Pianetabasket.com)

Grazie alla vittoria contro la Givova Scafati, la Pallacanestro Trieste è la settima squadra aritmeticamente qualificata alla Frecciarossa Final Eight 2025 dopo Dolomiti Energia Trentino, Germani Brescia, Trapani Shark, UNAHOTELS Reggio Emilia, Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano. (Sport Mediaset)

Il Giudice Sportivo ha comunicato i provvedimenti per i fatti successivi alla gara con Trieste. (Sport Mediaset)