Scafati – Trieste: gli episodi dello scandalo | Spiega Corrias

Scafati – Trieste: gli episodi dello scandalo | Spiega Corrias
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BPD - Backdoorpodcast SPORT

La Pallacanestro Trieste ha vinto un match in bilico fino all’ultimo contro la Givova Scafati. È servito un supplementare alla squadra di Jamion Christian per ottenere i due punti e la qualificazione alle Final Eight, mentre i campani vedono sfumare una vittoria che sembrava alla portata. Molta amarezza in casa Scafati per la sconfitta ma soprattutto per come è arrivata, con il patron Nello Longobardi che ha scaricato gran parte della colpa sulla direzione arbitrale. (BPD - Backdoorpodcast)

Su altre testate

Come anticipato su PB, la Givova Scafati presenta ricorso per il provvedimento emanato dal Giudice Federale FIP nel pomeriggio. (Pianetabasket.com)

La partita tra Givova Scafati e Pallacanestro Trieste, giocata il 5 gennaio 2025, ha scatenato polemiche che hanno portato a pesanti provvedimenti disciplinari da parte della FIP. Al centro delle accuse, il comportamento del presidente campano Nello Longobardi e gli episodi verificatisi durante e dopo il match. (RealOlimpiaMilano)

5000 euro totali di ammenda per il club, la squalifica del campo per 3 gare e l'inibizione del presidente Nello Longobardi per sette mesi, fino al termine della stagione, perché "per tutto l'arco della gara, offendeva gli arbitri e protestava, anche sporgendosi dalle transenne, e perché, al termine della gara, insultando e minacciando gravemente il secondo arbitro, sbatteva ripetutamente la porta dello spogliatoio degli arbitri, colpendo un un'occasione, con danno lieve a una spalla, il medesimo secondo arbitro". (Sport Mediaset)

Trieste, il GM Arcieri: "Serata incredibile, vittoria molto bella"

Arrivano le prime conseguenze in merito a Nello Longobardi, patron di Scafati intervenuto con parole durissime contro l’operato arbitrale di Scafati-Trieste, match valido per il quattordicesimo turno della Lega Serie A 2024-2025 di basket terminato all’overtime in favore dei friulani (107-110). (OA Sport)

Voglio dire che siamo pronti a metterci l’anima in pace se a qualcuno non sta più bene la nostra presenza in Serie A; le scelte cervellotiche, soprattutto di Gonella, hanno determinato un arbitraggio con due pesi e due misure. (Sport Mediaset)

La cosa bellissima è che quando non abbiamo giocato bene e loro erano avanti abbiamo sempre trovato l’energia per fare le giocate che ci hanno riportato in parità e poi per vincere una partita fondamentale per la squadra. (Sport Mediaset)