Final Eight Coppa Italia: Trieste settima squadra qualificata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grazie alla vittoria contro la Givova Scafati, la Pallacanestro Trieste è la settima squadra aritmeticamente qualificata alla Frecciarossa Final Eight 2025 dopo Dolomiti Energia Trentino, Germani Brescia, Trapani Shark, UNAHOTELS Reggio Emilia, Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Stasera è stato vergognoso, ci sono state scelte incredibili. Noi spendiamo i soldi ed esigiamo rispetto dalla classe arbitrale…. (BasketUniverso)
La cosa bellissima è che quando non abbiamo giocato bene e loro erano avanti abbiamo sempre trovato l’energia per fare le giocate che ci hanno riportato in parità e poi per vincere una partita fondamentale per la squadra. (Sport Mediaset)
Pesa l’assenza di capitan Kruize Pinkins, estromesso dalla gara a causa di un problema muscolare dopo 1 minuto e 17 secondi di gioco, ma allo stesso tempo pesanti e determinanti sono anche le decisioni della terna arbitrale. (ilmattino.it)
La partita tra Givova Scafati e Pallacanestro Trieste, giocata il 5 gennaio 2025, ha scatenato polemiche che hanno portato a pesanti provvedimenti disciplinari da parte della FIP. Al centro delle accuse, il comportamento del presidente campano Nello Longobardi e gli episodi verificatisi durante e dopo il match. (RealOlimpiaMilano)
Arrivano le prime conseguenze in merito a Nello Longobardi, patron di Scafati intervenuto con parole durissime contro l’operato arbitrale di Scafati-Trieste, match valido per il quattordicesimo turno della Lega Serie A 2024-2025 di basket terminato all’overtime in favore dei friulani (107-110). (OA Sport)
Come anticipato su PB, la Givova Scafati presenta ricorso per il provvedimento emanato dal Giudice Federale FIP nel pomeriggio. (Pianetabasket.com)