LBA: scossone Scafati tra cambio in panchina, multe e indagine della Procura Federale

LBA: scossone Scafati tra cambio in panchina, multe e indagine della Procura Federale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PistoiaSport SPORT

A seguito delle reiterate proteste nel match con Trieste, il Giudice Sportivo ci è andato giù pesante. Aperta un’indagine dalla Procura Federale SITUAZIONE PANCHINA Parlando, per il momento, delle questioni di campo Scafati sembra aver trovato un accordo con coach Marco Ramondino. L’ex Tortona in più di un’occasione era venuto fuori come nome in questa prima metà di stagione ma la mossa dei gialloblù – stando a quanto riportato da SuperBasket – sembra essere stata decisa e portata a termine rapidamente. (PistoiaSport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare il rappresentante della compagine campana si era scagliato nella conferenza stampa post partita contro il duo Sanin-Gonnella, contestato per una serie di decisioni controverse, tra cui spicca un cambio di decisione in fase di review che ha concesso due liberi agli ospiti. (OA Sport)

Alla Beta Ricambi Arena-PalaMangano la Pallacanestro Trieste vince con il punteggio di 107-110 e si qualifica alle Final Eight di Coppa Italia. Beffarda sconfitta casalinga dopo un tempo supplementare per la Givova Scafati che non riesce a riaprtire in classifica. (ilmattino.it)

La squadra di coach Christian espugna il PalaMangano inguaiando Scafati (4-10), al quinto ko nelle ultime 6 partite, giocando di rincorsa dopo un primo quarto mediocre che la vede scivolare su un preoccupante -14 (31-17). (Eurosport IT)

Scafati – Trieste: gli episodi dello scandalo | Spiega Corrias

Grazie alla vittoria contro la Givova Scafati, la Pallacanestro Trieste è la settima squadra aritmeticamente qualificata alla Frecciarossa Final Eight 2025 dopo Dolomiti Energia Trentino, Germani Brescia, Trapani Shark, UNAHOTELS Reggio Emilia, Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano. (Sport Mediaset)

Le parole del General Manager Michael Arcieri dopo la vittoria per 107-110 con Scafati, che garantisce ai biancorossi la partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia: “È stata una serata incredibile, con tanti su e giù. (Sport Mediaset)

La Pallacanestro Trieste ha vinto un match in bilico fino all’ultimo contro la Givova Scafati. È servito un supplementare alla squadra di Jamion Christian per ottenere i due punti e la qualificazione alle Final Eight, mentre i campani vedono sfumare una vittoria che sembrava alla portata. (BPD - Backdoorpodcast)