La Givova Scafati presenterà ricorso dopo i provvedimenti della FIP

La Givova Scafati presenterà ricorso dopo i provvedimenti della FIP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Secondo quanto appreso da Emiliano Latino di PB, la Givova Scafati presenterà ricorso in merito ai provvedimenti disciplinari della FIP per la 14esima giornata di Serie. Il Giudice Federale ha sanzionato con 7 mesi di inibizione il patron Nello Longobardi, oltre che squalificare il campo per tre giornate e multare il club per 5000 euro. Inoltre, "l’Ufficio della Procura federale ha aperto un’indagine sugli accadimenti successivi al termine del match tra Givova Scafati e Pallacanestro Trieste 2004 di domenica 5 gennaio 2025" (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri media

Il patron della Givova Scafati, Nello Longobardi: "Questa sera non parlerà coach Pilot. Settimana scorsa, giustamente, Trieste si è lamentata (match perso in casa con Venezia) e stasera ha ricevuto un arbitraggio a senso unico. (Sport Mediaset)

A seguito delle reiterate proteste nel match con Trieste, il Giudice Sportivo ci è andato giù pesante. Aperta un’indagine dalla Procura Federale SITUAZIONE PANCHINA (PistoiaSport)

Match vietato ai deboli di cuore, ma dopo 45 minuti di battaglia la squadra gialloblu incassa il terzo ko consecutivo. Alla Beta Ricambi Arena-PalaMangano la Pallacanestro Trieste vince con il punteggio di 107-110 e si qualifica alle Final Eight di Coppa Italia. (ilmattino.it)

Venezia esce alla distanza e spegne Trapani 91-82, Trieste sbanca Scafati 110-107 e conquista la Final Eight

Stasera è stato vergognoso, ci sono state scelte incredibili. “Voglio dire che se il sistema ha deciso di farci fuori dalla serie A, possono dircelo tranquillamente almeno ci mettiamo l’anima in pace…. (BasketUniverso)

Molta amarezza in casa Scafati per la sconfitta ma soprattutto per come è arrivata, con il patron Nello Longobardi che ha scaricato gran parte della colpa sulla direzione arbitrale. La Pallacanestro Trieste ha vinto un match in bilico fino all’ultimo contro la Givova Scafati (BPD - Backdoorpodcast)

La squadra di coach Christian espugna il PalaMangano inguaiando Scafati (4-10), al quinto ko nelle ultime 6 partite, giocando di rincorsa dopo un primo quarto mediocre che la vede scivolare su un preoccupante -14 (31-17). (Eurosport IT)