Trieste, il GM Arcieri: "Serata incredibile, vittoria molto bella"

Trieste, il GM Arcieri: Serata incredibile, vittoria molto bella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Le parole del General Manager Michael Arcieri dopo la vittoria per 107-110 con Scafati, che garantisce ai biancorossi la partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia: “È stata una serata incredibile, con tanti su e giù. La cosa bellissima è che quando non abbiamo giocato bene e loro erano avanti abbiamo sempre trovato l’energia per fare le giocate che ci hanno riportato in parità e poi per vincere una partita fondamentale per la squadra. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Il Giudice Federale ha sanzionato con 7 mesi di inibizione il patron Nello Longobardi, oltre che squalificare il campo per tre giornate e multare il club per 5000 euro. Secondo quanto appreso da Emiliano Latino di PB, la Givova Scafati presenterà ricorso in merito ai provvedimenti disciplinari della FIP per la 14esima giornata di Serie. (Pianetabasket.com)

5000 euro totali di ammenda per il club, la squalifica del campo per 3 gare e l'inibizione del presidente Nello Longobardi per sette mesi, fino al termine della stagione, perché "per tutto l'arco della gara, offendeva gli arbitri e protestava, anche sporgendosi dalle transenne, e perché, al termine della gara, insultando e minacciando gravemente il secondo arbitro, sbatteva ripetutamente la porta dello spogliatoio degli arbitri, colpendo un un'occasione, con danno lieve a una spalla, il medesimo secondo arbitro". (Sport Mediaset)

Beffarda sconfitta casalinga dopo un tempo supplementare per la Givova Scafati che non riesce a riaprtire in classifica. Pesa l’assenza di capitan Kruize Pinkins, estromesso dalla gara a causa di un problema muscolare dopo 1 minuto e 17 secondi di gioco, ma allo stesso tempo pesanti e determinanti sono anche le decisioni della terna arbitrale. (ilmattino.it)

Basket serie A, Scafati: mano pesante del giudice sportivo, tre giornate di squalifica al campo

Stasera è stato vergognoso, ci sono state scelte incredibili. “Voglio dire che se il sistema ha deciso di farci fuori dalla serie A, possono dircelo tranquillamente almeno ci mettiamo l’anima in pace…. (BasketUniverso)

La partita tra Givova Scafati e Pallacanestro Trieste, giocata il 5 gennaio 2025, ha scatenato polemiche che hanno portato a pesanti provvedimenti (RealOlimpiaMilano)

Al termine del match, intervenendo in conferenza stampa, Longobardi aveva attaccato duramente gli arbitri, in particolare Edoardo Gonella. (la Repubblica)