Stangata FIP, Scafati preannuncia reclamo: «Provvedimento sproporzionato e vessatorio in riferimento ai fatti realmente accaduti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come anticipato su PB, la Givova Scafati presenta ricorso per il provvedimento emanato dal Giudice Federale FIP nel pomeriggio. Questa la nota del club campano: "La Givova Scafati Basket preannuncia reclamo ritenendo il provvedimento del tutto sproporzionato e vessatorio in riferimento ai fatti realmente accaduti anche considerando che nessun giocatore ospite è stato oggetto di insulti, minacce o aggredito e che nessuna invasione di campo è avvenuta durante la partita con solo due o tre persone che hanno insultato gli arbitri da dietro al canestro senza entrare nel terreno di gioco e che sono state subito allontanate dagli addetti alla sicurezza così come nessun ha aggredito gli arbitri nel terreno di gioco". (Pianetabasket.com)
La notizia riportata su altri giornali
Parlando, per il momento, delle questioni di campo Scafati sembra aver trovato un accordo con coach Marco Ramondino. L’ex Tortona in più di un’occasione era venuto fuori come nome in questa prima metà di stagione ma la mossa dei gialloblù – stando a quanto riportato da SuperBasket – sembra essere stata decisa e portata a termine rapidamente. (PistoiaSport)
5000 euro totali di ammenda per il club, la squalifica del campo per 3 gare e l'inibizione del presidente Nello Longobardi per sette mesi, fino al termine della stagione, perché "per tutto l'arco della gara, offendeva gli arbitri e protestava, anche sporgendosi dalle transenne, e perché, al termine della gara, insultando e minacciando gravemente il secondo arbitro, sbatteva ripetutamente la porta dello spogliatoio degli arbitri, colpendo un un'occasione, con danno lieve a una spalla, il medesimo secondo arbitro". (Sport Mediaset)
Pesa l’assenza di capitan Kruize Pinkins, estromesso dalla gara a causa di un problema muscolare dopo 1 minuto e 17 secondi di gioco, ma allo stesso tempo pesanti e determinanti sono anche le decisioni della terna arbitrale. (ilmattino.it)
Da una parte la vittoria fondamentale e preziosissima che ha regalato a Trieste il pass per le Final Eight di Coppa Italia del prossimo mese di febbraio (per conoscere l’avversaria dei biancorossi sarà però da attendere l’ultima giornata del girone di andata, in programma domenica prossima), dall’altra le feroci polemiche lanciate dal numero uno di Scafati Nello Longobardi per un arbitraggio (quello dei signori Sahin, Gonella e Catani) che avrebbe indirizzato il match in mani giuliane. (Citysport.news)
La partita tra Givova Scafati e Pallacanestro Trieste, giocata il 5 gennaio 2025, ha scatenato polemiche che hanno portato a pesanti provvedimenti (RealOlimpiaMilano)
Trieste (8-6) risponde alla vittoria di Treviso nell'anticipo del sabato sera e ufficializza la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, evitando la roulette russa della prossima giornata, l'ultima del girone d'andata. (Eurosport IT)