Givova Scafati, patron Nello Longobardi inneggia al complotto nel post-partita!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Voglio dire che se il sistema ha deciso di farci fuori dalla serie A, possono dircelo tranquillamente almeno ci mettiamo l’anima in pace…..Adesso basta. Noi spendiamo i soldi ed esigiamo rispetto dalla classe arbitrale…. Stasera è stato vergognoso, ci sono state scelte incredibili. Non verrò più a vedere le prossime partite, ma voglio che tutti sappiano che il sistema ha deciso che dobbiamo retrocedere. (BasketUniverso)
Ne parlano anche altre fonti
Da una parte la vittoria fondamentale e preziosissima che ha regalato a Trieste il pass per le Final Eight di Coppa Italia del prossimo mese di febbraio (per conoscere l’avversaria dei biancorossi sarà però da attendere l’ultima giornata del girone di andata, in programma domenica prossima), dall’altra le feroci polemiche lanciate dal numero uno di Scafati Nello Longobardi per un arbitraggio (quello dei signori Sahin, Gonella e Catani) che avrebbe indirizzato il match in mani giuliane. (Citysport.news)
In particolare il rappresentante della compagine campana si era scagliato nella conferenza stampa post partita contro il duo Sanin-Gonnella, contestato per una serie di decisioni controverse, tra cui spicca un cambio di decisione in fase di review che ha concesso due liberi agli ospiti. (OA Sport)
Mano pesante del giudice sportivo della federbasket nei confronti della Givova Scafati (serie A) e del suo proprietario Aniello Longobardi per quanto successo domenica scorsa durante e dopo la sfida di campionato persa in casa dopo un supplementare contro Trieste. (la Repubblica)
Questa la nota del club campano: "La Givova Scafati Basket preannuncia reclamo ritenendo il provvedimento del tutto sproporzionato e vessatorio in riferimento ai fatti realmente accaduti anche considerando che nessun giocatore ospite è stato oggetto di insulti, minacce o aggredito e che nessuna invasione di campo è avvenuta durante la partita con solo due o tre persone che hanno insultato gli arbitri da dietro al canestro senza entrare nel terreno di gioco e che sono state subito allontanate dagli addetti alla sicurezza così come nessun ha aggredito gli arbitri nel terreno di gioco". (Pianetabasket.com)
La cosa bellissima è che quando non abbiamo giocato bene e loro erano avanti abbiamo sempre trovato l’energia per fare le giocate che ci hanno riportato in parità e poi per vincere una partita fondamentale per la squadra. (Sport Mediaset)
A seguito delle reiterate proteste nel match con Trieste, il Giudice Sportivo ci è andato giù pesante. Aperta un’indagine dalla Procura Federale SITUAZIONE PANCHINA (PistoiaSport)