Brasile, tentato attacco alla Corte suprema
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Brasile ci sono state due esplosioni nella serata di ieri, mercoledì, eri sera vicino agli edifici della Corte Suprema e del Parlamento nella capitale Brasilia. Un uomo, dopo aver fatto scoppiare un’auto nel parcheggio, ha lanciato dell’esplosivo contro il tribunale, facendosi poi saltare in aria. Il presunto attentatore suicida, secondo quanto riportato dai media locali, avrebbe agito da solo e alcuni anni fa si si sarebbe candidato alle elezioni municipali per il Partito Liberale dell’ex presidente Bolsonaro (RSI Radiotelevisione svizzera)
Su altri media
BRASILIA – Attentato bomba nel cuore politico giudiziario di Brasilia. Scattata l’allerta massima dopo che un lupo solitario ha fatto esplodere due ordigni nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto, sede della presidenza. (Livesicilia.it)
Tre esplosioni hanno colpito il cuore di Brasilia. (Sky Tg24 )
La polizia ha confermato che Luiz, noto come Tiu França, ha causato la detonazione che lo ha ucciso mercoledì sera, poco dopo aver fatto esplodere la sua auto nel parcheggio adiacente alla sede della Camera dei deputati, a 300 metri di distanza. (Il Dubbio)
Secondo quanto riferito da persone che si trovavano sul posto, le forti esplosioni sono state udite in diversi punti della Piazza dei Tre Poteri, sulla Spianata dei Ministeri. Momenti di tensione vicino alla Corte Suprema della città di Brasilia, dove sono state registrate forti esplosioni. (La Stampa)
Due forti esplosioni fuori dalla Corte Suprema del Brasile, a Brasilia, a pochi giorni dal vertice del G20 che si terrà a Rio de Janeiro e che riunirà i leader di tutto il mondo. L'area è stata isolata; le esplosioni sono risuonate alla fine della sessione di lavoro e i giudici sono stati evacuati in sicurezza. (Tiscali Notizie)
Due esplosioni, a distanza di pochi secondi, si sono verificate davanti alla Corte Suprema Federale a Brasilia, capitale del Brasile. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale militare specializzato in esplosivi. (LAPRESSE)