Brasile: esplosione davanti alla Corte suprema, un morto

Brasile: esplosione davanti alla Corte suprema, un morto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Forti esplosioni sono avvenute nei pressi dell'edificio della Corte suprema del Brasile. Una persona è morta. Le deflagrazioni sono state udite in diversi punti della Piazza dei Tre poteri,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

BRASILIA – Attentato bomba nel cuore politico giudiziario di Brasilia. Scattata l’allerta massima dopo che un lupo solitario ha fatto esplodere due ordigni nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto, sede della presidenza. (Livesicilia.it)

Secondo le prime ricostruzioni, a breve distanza dai due scoppi davanti al tribunale, che hanno provocato la morte dell'attentatore, a circa cinquecento metri, è deflagrata un'auto carica d… (la Repubblica)

La terza bomba, tuttavia, non è esplosa. Le prime ricostruzioni indicano che, a breve distanza dalla detonazione dei due ordigni, un’auto carica di esplosivi è esplosa circa 500 metri più lontano, tra il tribunale e il Congresso. (la Repubblica)

Brasile, esplosioni vicino alla Corte suprema a Brasilia: un morto. Auto in fiamme e giudici evacuati. «Massima allerta»​

Un episodio che ha portato alla sospensione immediata dei lavori in corso nella Camera dei deputati e al Senato, le cui sedi insistono sulla stessa "Piazza dei tre poteri" in cui si affaccia la Corte. (Liberoquotidiano.it)

Secondo quanto riferito da persone che si trovavano sul posto, le forti esplosioni sono state udite in diversi punti della Piazza dei Tre Poteri, sulla Spianata dei Ministeri. Momenti di tensione vicino alla Corte Suprema della città di Brasilia, dove sono state registrate forti esplosioni. (La Stampa)

Secondo quanto riferito da persone che si trovavano sul posto, le esplosioni sono state udite in diversi punti della 'Piazza dei Tre Poteri', sulla Spianata dei Ministeri. I Vigili del Fuoco del Distretto Federale stanno intervenendo su un'auto esplosa nel parcheggio dell'Allegato IV della Camera dei Deputati. (ilmessaggero.it)