«I bambini in Libano temono che le bombe possano seguirli dappertutto»

«I bambini in Libano temono che le bombe possano seguirli dappertutto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

Signora Ingram, qual è attualmente la situazione in Libano? «Il Libano sta passando dalla crisi alla catastrofe. Secondo il Governo, più di 1,2 milioni di persone sono state sfollate, e si stima che circa 400 mila di queste siano bambini. Le persone sono state sfollate senza quasi nulla. Negli ultimi giorni sono stata nei rifugi. Parlando con le famiglie per strada, quelle che non hanno trovato un riparo. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

erano più di 1,1 milioni ). (Pagella Politica)

Baalbek, 12 ott. - Nuovo raid israeliano nella periferia di Baalbek, nella valle orientale della Beqaa in Libano, nel contesto del conflitto in corso tra Israele e Hezbollah. Nella città si registrano ingenti danni a palazzi e strade. (Il Sole 24 ORE)

Militari israeliani in azione Il governo libanese ha reso noto che 1,2 milioni di persone sono state sfollate a causa dei raid israeliani contro Hezbollah. (Italia Oggi)

ANALISI. Libano: Hezbollah si è riorganizzato e punta a guerra di logoramento con Israele

Marco Guerra – Città del Vaticano In queste drammatiche giornate di guerra, in Libano le comunità cristiane sono in prima fila nell’accogliere migliaia di persone in fuga dai bombardamenti. Uno spaccato di questo sforzo viene offerto da Aiuto alla Chiesa che Soffre, che ha dato voce a monsignor Hanna Rahmé, vescovo maronita di Baalbek-Deir El-Ahmar, a Beqaa, nell'est del Libano. (Vatican News - Italiano)

In quest’anno in cui, dopo il massacro di cittadini israeliani perpetrato da Hamas, in Medio Oriente sono state attraversate diverse linee rosse fin qui considerate invalicabili, i colpi dei soldati israeliani contro postazioni dell’Unifil in Libano sono la testimonianza tangibile del disfacimento delle reti diplomatiche, peraltro da sempre sfilacciate, stese negli anni per cercare di contenere il conflitto israelo-palestinese. (Corriere della Sera)

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (foto fermo immagine da YouTube) (Pagine Esteri)