Dai confini dell’abisso, guardando oltre

Dai confini dell’abisso, guardando oltre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
SettimanaNews ESTERI

Di: Riccardo Cristiano Dopo la decisione dell’esercito israeliano di colpire i caschi blu di stanza nel Sud del Libano il ministro della Difesa, Crosetto, ha parlato di possibile crimine di guerra. Le operazioni di terra potrebbero portare presto a un ingresso massiccio di fanteria e carri armati. Nella zona si sa che ci sono ancora presenze di civili, intrappolati nelle loro terre o nei loro villaggi distrutti dalla forza dei combattimenti. (SettimanaNews)

La notizia riportata su altre testate

Hezbollah ha usato il villaggio come una delle sue basi avanzate da dove ha attaccato i villaggi del nord di Israele senza sosta. Maroun El Ras era un villaggio cristiano maronita, occupato dai musulmani sciiti che hanno fatto pulizia etnica dei cristiani . (Italia Oggi)

ROMA – Ventidue morti e 117 feriti. Nella notte Israele ha lanciato l’attacco più violento nel centro di Beirut dall’inizio della guerra. Ventidue morti nel centro di Beirut, l’obiettivo di Israele era Wafiq Safa (Dire)

"In totale, oltre 100 operatori sanitari e di emergenza sono stati uccisi in tutto il Libano dall'ottobre dell'anno scorso", ha detto la portavoce Ravina Shamdasani in un briefing delle Nazioni Unite, citando cifre che ha detto essere state compilate dall'ufficio umanitario delle Nazioni Unite. (Il Messaggero Veneto)

Libano. 22 morti nell’attacco israeliano di ieri a Beirut

Le speranze di una tregua tra Israele e Hezbollah appaiono ancora lontane dal concretizzarsi. Secondo fonti informate a Beirut, citate dai media arabi, l'attuazione della risoluzione 1701 dell’Onu, che prevede la cessazione delle ostilità lungo il confine libanese-israeliano, rimane "più vicina ai desideri che alla realtà". (Adnkronos)

Con l'intensificarsi degli attacchi israeliani in Libano, le strutture sanitarie nelle aree più colpite dai bombardamenti sono state costrette a chiudere, con conseguenze devastanti per i... (Virgilio)

Negli attacchi israeliani “mirati” di ieri a Beirut sono morte 22 persone e oltre 100 sono rimaste ferite, in un’escalation significativa nella già fragile situazione geopolitica del Libano e della regione. (Notizie Geopolitiche)