L’offensiva di Israele riuscirà a spezzare le difese di Hezbollah?

L’offensiva di Israele riuscirà a spezzare le difese di Hezbollah?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Limes ESTERI

Israele ha avviato, dieci giorni fa, una vasta operazione terrestre nel Sud del Libano. Secondo le autorità militari israeliane l’azione mira a distruggere la struttura militare di Hezbollah fino al fiume Litani, a circa 40 chilometri dalla Linea Blu che segna il confine tra i due paesi. L’invasione si inserisce in un contesto di scontri e tensioni che da mesi infiammano la reg… (Limes)

La notizia riportata su altre testate

Il portavoce dell'Idf, le forze di difesa israeliane, Daniel Hagari ha postato un video su X dal sud del Libano, all'interno di una roccaforte terrorista di Hezbollah. "I nostri civili dall'altra parte del confine stanno soffrendo da un anno intero" ha affermato Hagari, che nel video ha mostrato le armi utilizzate dai miliziani durante il conflitto. (Il Mattino di Padova)

Li hanno legati ai pali con le mani dietro la schiena e gli occhi bendati, un cartello appiccicato addosso: “Ladri”. La rotonda di Ghobeiri come il pretorio di Pilato, tra le macerie della guerra. (la Repubblica)

Basta affaccia sulla downtown di Beirut. Fuori dal perimetro di Beirut sud, la Dahieh. (il manifesto)

Idf, 'eliminati due comandanti di Hezbollah'

Najib Mikati, primo ministro libanese, ha rivelato che nelle ultime ore si sono intensificati i contatti diplomatici per cercare ancora una volta di raggiungere un cessate il fuoco ed esercitare maggiori pressioni per fermare l'aggressione israeliana contro il Libano (L'Unione Sarda.it)

La devastazione a Beirut sud, strada per strada 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I comandanti uccisi sono Ahmad Moustafa al-Haj Ali, che guidava il Fronte Houla del movimento filo-iraniano, e Mohammad Ali Hamdan, capo dell'unità anticarro di Hezbollah nell'area di Meiss El Jabal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)