Inside Out 2 è un trionfo, ma il pubblico non si era stancato dei sequel?

Inside Out 2 è un trionfo, ma il pubblico non si era stancato dei sequel?

Da due settimane, il box office mondiale e anche italiano scoppia di improvvisa salute: merito (quasi esclusivamente) di Inside Out 2, il sequel del film Disney Pixar vincitore dell’Oscar di categoria nel 2016 e che in meno di sette giorni è riuscito a superare Dune – Parte 2 diventando il primo incasso dell’anno, avvicinandosi giorno dopo giorno alla soglia del miliardo di dollari – e sarebbe il primo film del 2024 a riuscire nell’impresa. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno dei personaggi quasi dimenticati, intrappolati nei ricordi della protagonista Riley, è Lance Slashblade, proveniente da un gioco di ruolo che Riley e i suoi amici giocavano quando erano più piccoli. (Adnkronos)

Al secondo posto A Quiet Place – Giorno 1 incassa 110 mila euro, salendo a 279 mila euro, mentre al terzo posto Bad Boys – Ride or Die incassa 53 mila euro e sale a 1.9 milioni di euro. (BadTaste.it Cinema)

"Rabbia? Vorrei averne, chi invece non ha provato invidia?" svela prima di parlare della sua vita privata e di come sia difficile oggi pensare "con serenità" al futuro. Pilar Fogliati si racconta a Fanpage. (Fanpage.it)

Inside Out 2 incassa altri 1,5 milioni di euro e sale a 27,6 complessivi

Fonte: Disney/Pixar Insegnamenti di Inside Out 2 Nel 2015, il film d’animazione Inside Out era diventato rapidamente un tema di conversazione per la sua capacità di offrire un approccio utile per facilitare il dialogo su temi emotivamente complessi. (DiLei)

Insider della Disney e della Pixar hanno rivelato che dalla produzione di Inside Out 2 sono state eliminate diverse emozioni e idee per nuovi personaggi. Mentre Inside Out 2 introduce nuove emozioni come ansia, invidia, noia e imbarazzo, altri concetti come sospetto, colpa e stupore sono stati presi in considerazione ma alla fine non sono stati inclusi. (leggo.it)

di Andrea Chirichelli L’unica alternativa alla corazzata Pixar è A Quiet Place - Giorno 1, che incassa 110mila euro. Rientra in top ten grazie alle arene estive Un mondo a parte. (MYmovies.it)