Damiano David, nuova vita a Los Angeles: «Bon Jovi è il più tranquillo, ma anche Springsteen. All'inizio è stato uno choc»

Damiano David, nuova vita a Los Angeles: «Bon Jovi è il più tranquillo, ma anche Springsteen. All'inizio è stato uno choc»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'ex frontman dei Maneskin, ora cantante solista, Damiano David è il protagonista del primo numero del 2025 di Vogue Italia. L'artista, intervistato dal premio Pulitzer Andrew Sean Greer, parla per la prima volta della sua nuova vita a Los Angeles, città in cui si è trasferito per realizzare l'album da solista in uscita nel 2025 e a cui seguirà un tour mondiale da poco annunciato. L'intervista completa sarà disponibile sul numero di Vogue Italia in edicola dal 27 dicembre e sul sito vogue. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Damiano David, viaggio nella vita del frontman dei Maneskin (Vogue Italia)

Di fronte a Andrew Sean Greer, scrittore e vincitore del premio Pulitzer nel 2018, Damiano David non ha potuto far altro che mettersi a nudo, raccontando tutto quello che gli è capitato da quando ha scelto di intraprendere il percorso da solista, da quando ha messo in stand by il progetto Måneskin. (Everyeye Lifestyle)

L'editoriale di Vogue Italia Gennaio 2025 che racconta Damiano David, un eroe e antieroe di se stesso. E la nuova cover digitale (Vogue Italia)

Damiano David si confessa: "Dallo shock culturale alla paura di cadere in trappola"

“All’inizio, è stato davvero spaventoso. L’artista si racconta senza filtri nel primo numero del 2025 di Vogue Italia, in un’intervista esclusiva con il premio Pulitzer Andrew Sean Greer. (Il Fatto Quotidiano)

Deve essere stato difficile, a 24 anni, trasferirsi dall'altra parte del mondo, a Los Angeles. Ma è quello che ha fatto Damiano David: lasciare Roma, allontanandosi dalla famiglia, dagli amici e dagli altri membri della band dei Måneskin, per realizzare l'album da solista in uscita nel 2025. (Vogue Italia)

"All'inizio, è stato davvero spaventoso. È stato uno shock culturale," confessa David, descrivendo il drastico cambiamento dalla vivace Roma alla metropoli californiana. (Tiscali)