Multe annullate ai non vaccinati, in scena lo scandalo degli imbecilli

Multe annullate ai non vaccinati, in scena lo scandalo degli imbecilli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Il governo Meloni, vivaddio, ha abolito le multe per gli over-50 che non si erano sottoposti alla vaccinazione anti Covid-19 durante la pandemia. Apriti cielo. Dal giorno dell’approvazione del provvedimento si è scatenato il putiferio con articoli di giornale, trasmissioni televisive, strepiti delle opposizioni ultra vacciniste. Eppure nulla è più scientifico e corretto di questa abrogazione. Semmai, l’assurdità era aver imposto quell’obbligo con una multa. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

Multe ai non vaccinati, anni dopo il Governo ritratta: nella serata del 9 dicembre lo stesso annuncia l’eliminazione definitiva delle multe fatte nei confronti di chi non ha aderito alla somministrazione del farmaco. (Radio Radio)

Il decreto Milleproroghe (un omnibus che da vent’anni contiene misure varie e scollegate tra loro, uno scatolone utile per metterci dentro di tutto), cancella le sanzioni per chi ha rifiutato di rispettare l’obbligo vaccinale, una decisione che non solo calpesta la memoria di chi è morto per il Covid e per il personale medico che ha lottato in prima linea per debellarlo, ma umilia tutti coloro che hanno rispettato le regole. (L'Eco di Bergamo)

ROMA – “Dobbiamo separare il piano scientifico da quello politico: il piano scientifico non è opinabile, è un dato di fatto. I dati di fatto sono che questo vaccino è il vaccino, e in generale il farmaco, più sicuro che c’è sulla faccia della Terra. (Dire)

Multe cancellate ai no vax, le demonizzazioni incrociate non servono

Quando un italiano (su tre) riceve una multa, non la paga. La mette a riposare come un cuoco la carne: per renderla più morbida. (Corriere della Sera)

Presidente commissione Covid difende i No vax, Gemmato: “Multe annullate? Chiusa una brutta pagina” Ad Atreju, il presidente della commissione d’inchiesta sul Covid Marco Lisei (FdI) ha detto che è il momento di “rinobilitare” i No vax, perché “avevano ragione ad avere paura di vaccinarsi”. (Fanpage.it)

Di Sara Gandini e Paolo Bartolini (Il Fatto Quotidiano)