Roma, Spalletti esalta Baldanzi: «Pronto per la Nazionale». Arma in più per Juric

Roma, Spalletti esalta Baldanzi: «Pronto per la Nazionale». Arma in più per Juric
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Dopo aver incassato i complimenti di Luciano Spalletti, Tommaso Baldanzi torna a Trigoria più consapevole dei suoi mezzi. Il ct della Nazionale era a Trieste a guardare gli azzurrini contro l’Irlanda (1-1). Ha potuto assistere dal vivo alla buona prestazione dell’ex Empoli e al rigore che è riuscito a conquistare verso la fine del primo tempo poi fallito da Gnonto. Spalletti, a fine match, parlando dei prospetti in campo, ha incoronato proprio l’attaccante della Roma: «Ci sono diversi calciatori importanti che hanno la possibilità di fare parte del nostro gruppo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Era un girone difficile, c'erano almeno tre squadre forti e noi non abbiamo mai perso. "Qualificazione meritata in un girone difficile", dice il tecnico degli azzurrini ROMA (ITALPRESS) - "La nostra è stata una qualificazione meritata. (Tiscali)

Ha potuto assistere dal vivo alla buona prestazione dell'ex Empoli e al rigore che è riuscito a conquistare verso la fine del primo tempo poi fallito da Gnonto. Dopo aver incassato i complimenti di Luciano Spalletti, Tommaso Baldanzi torna a Trigoria più consapevole dei suoi mezzi, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. (ForzaRoma.info)

Oggi, martedì 15 ottobre, gli azzurrini sfidano i pari età dell’Irlanda e per il torneo continentale (e per il primato nel girone) basta un pareggio (alle ore 18.30). È un appuntamento da non fallire questo per l’Italia Under 21, ormai a un passo dallo staccare il pass per la qualificazione agli Europei di categoria in programma tra un anno in Slovacchia. (Corriere della Sera)

L’ascesa di Baldanzi. Così Tommaso vuole prendersi Roma e Nazionale

Il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove questo pomeriggio ha voluto celebrare l'impresa raggiunta con i compagni della Nazionale Under 21: dopo un lungo percorso durato un anno e mezzo gli azzurrini hanno staccato il pass per gli Europei di categoria in programma nel giugno del 2025. (fiorentinanews.com)

Abbiamo faticato i primi 20 minuti della partita, poi potevamo chiuderla col rigore invece l'abbiamo tenuta aperta. Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol (4 in 10 partite, ndr), ma oggi è stata dura. (Tutto Juve)

BALDANZI ROMA – Un periodo di rodaggio appena arrivato la scorsa stagione e adesso la titolarità e la raccolta di quanto seminato in precedenza. Tommaso Baldanzi continua a crescere e a dare segnali positivi all’interno di una Roma nel complesso poco convincente. (RomaNews)