Bagnaia e Ferrari, le Rosse sognano la rimonta. Dalla F1 alla MotoGp è in atto un finale di stagione emozionante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sogni di rimonte o rimonte da sogno. E tanta voglia di appassionare, dalle due alle quattro ruote. Un obiettivo unico per uno stesso colore, il rosso, che li accomuna nel mondo dei motori e della passione per la velocità. La Ducati MotoGp di Francesco Bagnaia nel campionato piloti e la Ferrari Formula 1 soprattutto nel costruttori, chiamate ad un finale di stagione elettrizzante, entrambe ad inseguire quell'iride chiamata ad alimentare il mito dei bolidi Made in Italy da una parte all'altra dell'emisfero, dal Messico alla Thailandia dove sono andate in pista le loro ultime impresse. (Il Messaggero - Motori)
Su altre testate
Lo spagnolo sulla lotta Ferrari per il titolo Costruttori: "La squadra e tutti pensano che sia possibile, ma d’altra parte c'è la consapevolezza che non sia facile. Anche dove abbiamo vinto, in McLaren hanno dimostrato quanto siano veloci nel momento in cui riescono a mettere tutto insieme. (Sky Sport)
La caccia al mondiale costruttori è aperta, ma sembra ormai una questione totalmente riservata a Ferrari e McLaren, le quali, l’una contro l’altra, non competono per un titolo dal lontano 2008. All’epoca, il team di Woking si portò a casa il piloti per un solo punto con Lewis Hamilton, nel clamoroso finale di Interlagos, quello della beffa atroce per Felipe Massa. (QuattroMania)
Che la stagione in corso sia anomala e affascinante lo confermano numeri e statistiche. (Sky Sport)
Alcuni di questi conseguimenti potrebbero rimanere imbattuti nei decenni a venire. È l’unica scuderia ad essere stata presente in F1 fin dalla sua nascita e ha vinto più titoli piloti e costruttori, più Gran Premi, ottenuto più podi, pole position e giri veloci. (Formulacritica)
Carlos Sainz, pilota della Ferrari, ha recentemente svelato alcuni dettagli sul rapporto di collaborazione con il compagno di squadra Charles Leclerc e sull’impegno condiviso per il titolo costruttori in Formula 1. (F1-News.eu)
Il dato più rilevante che è emerso dopo la vittoria e doppietta mancata nel GP Messico di F1, è che la SF-24 è diventata a tutti gli effetti una monoposto all round. (La Gazzetta dello Sport)