Lite tra autisti Atm, chi lavora viene insultato: "Rifiuto umano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata nera per i trasporti a Milano, e non solo. Meno del 50% delle corse sono state attive e funzionanti nel capoluogo lombardo, dove sono stati pochissimi i mezzi a circolare in funzione dello sciopero. E, come se si facesse un salto indietro nel passato, in una città avvolta da una fitta coltre di nebbia come non si vedeva da diversi anni, sono tornate anche le liti tra chi aderisce agli scioperi e chi, invece, preferisce lavorare per garantire il servizio ai cittadini e non perdere la giornata di paga. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Paese bloccato, lavoratori esasperati, categorie non coinvolte sul rinnovo dei contratti pubblici. Maurizio Landini della Cgil rivendica le sue parole sulla rivolta sociale contro la manovra del governo. (la Repubblica)
Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24: (Sky Tg24 )
"Siamo qui per chiedere il rinnovo del contratto. Lavoratori e lavoratrici chiedono di combattere la perdita di potere d'acquisto tramite il rinnovo del contratto. Vogliamo più investimenti nel Tpl, per dare la possibilità ai cittadini di camminare con i mezzi pubblici. (Il Sole 24 ORE)
Trasporti, Bombardieri: "A Salvini che definisce lavoratori ridicoli chiediamo spiegazioni" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Anche a Torino, a causa dello sciopero, la situazione è tutt'altro che facile per chi deve spostarsi con i mezzi. La stazione della metro a Porta Nuova è stata chiusa, creando molti disagi ai cittadini. (La Stampa)
Le sigle sindacali registrano una notevole adesione allo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisl e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da un anno. (ilgazzettino.it)