Sciopero trasporti, Schlein: "Inaccettabili i tagli del Governo"

Sciopero trasporti, Schlein: Inaccettabili i tagli del Governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

"Importante per noi stare al fianco di lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale: il Governo sta tagliando ed e' inaccettabile. I pendolari non riescono ad arrivare in tempo a lavoro e 120 milioni per il 2025 non sono sufficienti per un fabbisogno che il sindacato stima di oltre 1 miliardo. Cosi' si tagliano i servizi ai cittadini." Ha dichiarato la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein a margine della manifestazione a Porta Pia a Roma per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministero del Trasporti guidato da Matteo Salvini attacca la Cgil di Maurizio Landini con l’obiettivo finale di mettere nel mirino il diritto di sciopero, che come è noto malsopporta. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero dei trasporti a Torino: chiusa la metro a Porta Nuova, disagi per i pendolari (La Stampa)

Trasporti, Bombardieri: "A Salvini che definisce lavoratori ridicoli chiediamo spiegazioni" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Salvini: «Lo sciopero un'aggressione agli italiani: è stato l'ultimo di questo genere»

Maurizio Landini della Cgil rivendica le sue parole sulla rivolta sociale contro la manovra del governo. Paese bloccato, lavoratori esasperati, categorie non coinvolte sul rinnovo dei contratti pubblici. (la Repubblica)

Una situazione che ha dato vita al consueto balletto di cifre tra sindacati e aziende locali sull'adesione all'agitazione, ma che ha avuto come primo risultato una convocazione al Ministero dei trasporti delle sigle sindacali di settore per martedì prossimo. (La Stampa)

Ribadisco che non sarò io a togliere il diritto di sciopero a nessuno, però c’è anche il diritto al lavoro, alla salute e alla mobilità di milioni di italiani, tanti bolognesi che oggi sono rimasti a piedi. (Corriere della Sera)