"Questa è politica fatta con altri mezzi. Non giornalismo"

Questa è politica fatta con altri mezzi. Non giornalismo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 Il professor Felice Giuffrè, ordinario di Diritto costituzionale all'Università di Catania e membro del Csm, a tutto campo sull'inchiesta di Fanpage, sotto il profilo deontologico. Professore, l'inchiesta di Fanpage è una forma di «giornalismo sotto copertura» o qualcosa di diverso? «Mi lasci fare una doverosa premessa: ogni forma di antisemitismo, anche ove sia malcelato all'interno di ritualità pseudo-goliardiche o da stadio va ritenuto intollerabile e sradicato senza indecisioni. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale si è parlato anche da un punto di vista giuridico penalistico. (la Repubblica)

Dalla Lobby nera alla Gioventù meloniana. C'è Fratelli d'Italia e c'è un giornalista che si infiltra nel partito. È il metodo Fanpage. Smentito dai giudici nel primo caso, con l'archiviazione dell'inchiesta partita dopo la prima impresa del team Backstair della testata online diretta da Francesco Cancellato. (il Giornale)

Contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato PART TIME INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 04/06/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Il metodo di Fanpage non è libertà di stampa. Si cerca di impedire l'attività di un partito"

“Non capisco tutte queste critiche sull’inchiesta di Fanpage. Il giornalismo sotto copertura è uno dei fondamenti della nostra professione, ha sì delle regole, ma soprattutto a tutela dell’incolumità dei giornalisti”. (Ordine Dei Giornalisti)

La presidente del Consiglio ha un’idea particolare della stampa, è nota la sua propensione a saltare appuntamenti e confronti con i giornalisti. Non può stupire quindi che nella sua particolare difesa di Gioventù Nazionale, mostri di non sapere cosa sia e a che serve il giornalismo sotto copertura. (il manifesto)

Ascolta ora 00:00 00:00 Professore, il costituzionalista Francesco Saverio Marini e altri giuristi hanno espresso serie perplessità sull'inchiesta di Fanpage. E dal punto di vista costituzionale e sotto quello deontologico. (il Giornale)