Celica by Toyota: il ritorno della sportiva giapponese in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come si dice? Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. È il caso di Celica che, finalmente, torna a casa. Negli ultimi anni, vari segnali hanno preannunciato questo atteso ritorno, a partire dalle parole di Akio Toyoda, presidente di Toyota, che, in un’intervista a Best Car a fine 2023, ha espresso il desiderio di riportare in vita il leggendario modello. E poi, un altro indizio intrigante: la misteriosa comparsa della scritta “Celica MK8” in un episodio della serie anime Grip di Toyota, visibile su YouTube (missionline)
Ne parlano anche altre testate
Toyota sta lavorando alla rinascita della leggendaria Celica. Dopo mesi di indiscrezioni e allusioni, sembra che il ritorno della storica sportiva sia ormai certo. (Tom's Hardware Italia)
Se ne parla da tempo, ma ora arrivano le conferme ufficiali. Ha fatto sognare diverse generazioni di automobilisti, ma da quasi 20 anni non è più in produzione. (AlVolante)
Questo rilancio non è un caso isolato, ma fa parte di una strategia ben definita per rinnovare la gamma sportiva del brand nipponico. (Info Motori)
La Celica è uno dei nomi più amati nella storia dell’automobilismo sportivo giapponese, e il suo rilancio segna un momento chiave per Toyota. (Automoto.it)
Negli anni ’90, il panorama automobilistico era caratterizzato da una vivace competizione tra le case automobilistiche per creare le auto sportive più desiderabili e avanzate. In questo contesto, il Giappone emerse come un leader indiscusso, grazie alla sua capacità di combinare tecnologia all’avanguardia, design accattivante e prestazioni eccezionali. (AutoMotoriNews)
La dichiarazione è arrivata dal Chief Technology Officer Hiroki Nakajima durante il Rally del Giappone 2024. La notizia era già stata anticipata da alcune indiscrezioni e da un episodio della serie anime Grip. (QN Motori)