'La Grande Ambizione' conversazione con Paolo Calabresi

'La Grande Ambizione' conversazione con Paolo Calabresi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 La grande Ambizione è anche quella di raccontare Enrico Berlinguer e la politica di cui fu promotore evitando qualsiasi agiografia. De La Ambizione abbiamo parlato con Paolo Calabresi, tra gli interpreti del film diretto da Andrea Segre e adesso nelle sale con Lucky Red. – La foto di copertina è di Massimo Calabria – Paolo Calabresi ne La grande ambizione Innanzitutto complimenti per l’ottima partenza al botteghino (nel primo week end La Ambizione ha incassato € 1.184.109). (Taxidrivers.it)

Se ne è parlato anche su altri media

MA CERTO il film bellissimo che Andrea ha girato nella Venezia resa deserta dal Covid, un’atmosfera stravolta rispetto alla sua immagine abituale, è un’altra cosa, in quel film c’è la sua anima, in quello su Berlinguer non può esserci niente. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia Andrea Segre sarà al cinema 'Gabbiano' di Senigallia lunedì 11 novembre prossimo insieme al suo film ' Enrico Berliguer. (Virgilio)

A prestare il proprio volto per il leader politico è proprio lui, Elio Germano, che durante la Festa del Cinema di Roma è stato fotografato con il pugno in alto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Berlinguer, la risposta di Andrea Segre a Nanni Moretti sul film: "Fantastico provocatore"

Il regista Andrea Segre sarà alla Sala degli Artisti di Fermo Lunedì 11 Novembre per presentare il suo film “Berlinguer – La grande ambizione”. Una grande sfida anche la sua, se non proprio un’ambizione, quella del voler rimettere in gioco nel più ampio dibattito italiano una delle figure politiche e di pensiero più significative della nostra storia repubblicana. (Cronache Fermane)

La colonna sonora originale del film “Berlinguer – La grande ambizione” è stata composta e suonata dal musicista di Buggerru Jacopo Incani, in arte Iosonouncane. Tutta la colonna sonora del film richiama i grandi compositori italiani del passato, il cinema italiano degli anni Settanta, ma con l’impronta inconfondibile della sua musica. (vistanet)

“Credo che Moretti sia un fantastico provocatore intellettuale”. (Sky Tg24 )