Elio Germano: "Negli anni di Berlinguer Napoli era capace di cose sconvolgenti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“È sconvolgente cosa è stata capace di fare Napoli negli anni di Enrico Berlinguer, basta vedere le immagini di repertorio". Fiume di applausi al Modernissimo per Elio Germano nei panni del segretario del Partito comunista italiano, diretto da Andrea Segre. Standing ovation per Germano, oltre un'ora di dibattito col pubblico. Ad applaudire l'attore e il regista oltre 400 persone ieri sera nel mul… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
La grande ambizione”. Nel day after della rielezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti, a proposito di nuovi leader e nuovi modelli di leadership,l’attore oggi sarà a Genova insieme al regista Andrea Segre per la proiezione del film che racconta storia, vita e eredità del leader del Pci. (La Repubblica)
La grande ambizione è stato accolto da critica e pubblico in modo favorevole: lo merita. È un film ben fatto, per la riuscita amalgama di fiction e immagini d’archivio, per l’intreccio di vita pubblica e vita privata, per gli attori dalla recitazione misurata (vi è sempre un rischio Bagaglino in questo genere di film). (il manifesto)
Dice così, Elio Germano, e pare la conferma di come probabilmente ... "Ai tempi di Berlinguer c'era un rispetto della pluralità che oggi manca, malati come siamo di leaderismo". (Virgilio)
Bergamo. Sold out al Cinema Conca Verde di Bergamo per l’incontro con Elio Germano e Andrea Segre, rispettivamente attore protagonista e regista del film “Berlinguer - La grande ambizione”. L’appuntamento è sabato 9 novembre dopo la proiezione delle 20.50: Elio Germano e Andrea Segre saranno presenti in sala per dialogare con il pubblico. (BergamoNews.it)
Il tema centrale della pellicola, quello che accompagna la sequenza dei funerali dell’indimenticato segretario del Partito Comunista Italiano, è sempre a firma e interpretazione di un’artista isolana, la cantautrice e musicista gallurese Daniela Pes. (vistanet)
Elio Germano, “Berlinguer – La grande ambizione” (TV2000)