Sanremo Giovani, ecco i nomi dei 46 partecipanti: come funziona tra dirette, giuria, date e regolamento

Sanremo Giovani, ecco i nomi dei 46 partecipanti: come funziona tra dirette, giuria, date e regolamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sanremo Giovani 2024, con la lista degli artisti che parteciperanno entra nel vivo la successione di Amadeus. Saranno in 46 a sognare un posto nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025. A giudicarli un giuria di esperti, guidata dal nuovo direttore artistico Carlo Conti. Capiamo tutto sulla gara: date, dirette e regolamento. C'è una fitta schiera di cantanti usciti dalla scuola di Amici. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il conto alla rovescia per Sanremo Giovani è ufficialmente iniziato e tra i 46 artisti selezionati per le audizioni del 23 ottobre spicca anche un giovane talento del Friuli Venezia Giulia: Sea John. La Commissione Musicale, guidata dal direttore artistico Carlo Conti, ha scelto i finalisti tra un totale di 564 candidati, provenienti da tutta Italia e dall’estero, che si sono presentati ai nastri di partenza. (Friuli Oggi)

L’emozione cresce per Sanremo Giovani 2024, dove 46 giovani artisti si sfideranno per conquistare uno dei tre posti disponibili nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025. Quest’anno, sotto la guida del nuovo direttore artistico Carlo Conti, si prospetta una competizione che metterà in luce alcuni dei talenti emergenti più promettenti del panorama musicale italiano. (Veneto Report)

Ai nastri di partenza della competizione canora si erano presentati 564 aspiranti. Lysa parteciperà alle selezioni di Sanremo Giovani. (Chiaro Quotidiano)

La Sardegna tifa Angela Ibba "Angie" a Sanremo Giovani

I gironi eliminatori La Commissione Musicale, presieduta da Carlo Conti ha selezionato 46 artisti per le audizioni di Sanremo Giovani. Quest’anno, ben 564 artisti si sono presentati ai nastri di partenza per partecipare. (Trash Italiano)

Tutto pronto per Sanremo Giovani dopo la decisione del direttore artistico Carlo Conti di riportare al Festival di Sanremo 2025 la categoria Nuove Proposte, scelta approvata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time. (Today.it)

Sassari A rappresentare l’isola nella categoria reintrodotta dal nuovo direttore artistico Carlo Conti la 21enne Angela Ibba di Uta, in arte Angie. L’artista isolana ha da poco pubblicato il singolo “Scema” ma oltre a essere una promessa della musica italiana è anche una delle creator musicali più seguite su TikTok Italia. (La Nuova Sardegna)