Sanremo Giovani, sul palco anche il 25enne sanvitese Sea John: «Il mio sogno? Continuare a vivere di musica»

Sanremo Giovani, sul palco anche il 25enne sanvitese Sea John: «Il mio sogno? Continuare a vivere di musica»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nelle sue canzoni affronta tematiche scomode come la depressione e la solitudine, Giovanni Maresca, cantante e polistrumentista sanvitese di 25 anni, che l'anno scorso ha registrato il suo album d'esordio come solista, dal titolo "Introspezione" con lo pseudonimo Sea John, è l'unico artista della nostra regione ad essere stato scelto, da Carlo Conti, per partecipare alle audizioni dal vivo di Sanremo Giovani 2024. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Dal 12 novembre gli aspiranti cantanti della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo si affronteranno in 4 serate di audizioni live trasmesse su Rai 2. C’è fermento dietro le quinte dell’edizione 2024 di Sanremo Giovani (Imperiapost.it)

Parte il conto alla rovescia per la 75esima edizione di Sanremo, il celebre festival della canzone italiana che nel mese di febbraio tiene incollato lo stivale. Quest'anno, dopo l'addio di Amadeus, la direzione artistica è stata affidata a Carlo Conti, che proprio in questi giorni sta iniziando a dare delle prime anticipazioni. (Torino Cronaca)

A giudicarli un giuria di esperti, guidata dal nuovo direttore artistico Carlo Conti. Capiamo tutto sulla gara: date, dirette e regolamento. (ilgazzettino.it)

Sanremo Giovani, tra gli ammessi anche diversi ex Amici e X Factor. Chi sono

L’artista isolana ha da poco pubblicato il singolo “Scema” ma oltre a essere una promessa della musica italiana è anche una delle creator musicali più seguite su TikTok Italia. Giovanissima, ma già protagonista di trasmissioni come “Ti lascio una canzone” su Rai1, “The voice of Italy” su Rai2 con J-Ax e “Tra sogno e realtà” su La5. (La Nuova Sardegna)

Nella sua giovane carriera ci sono le partecipazioni a “Ti lascio una canzone” e “The Voice of Italy“, fino a diventare una delle cantanti più seguite su Tik Tok dove è andata virale col brano “Frasi mai dette“. (Cagliaripad.it)

La commissione, presieduta da Carlo Conti in veste di direttore artistico, e composta dal Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo, e da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, ha ascoltato tutti i brani presentati, scegliendo i 46 artisti che parteciperanno alle audizioni dal vivo a Roma, il 23 ottobre, nella Sala A di via Asiago. (Today.it)