Team New Zealand è uno schiacciasassi: 4-0 e nessuno scampo a Britannia

Team New Zealand è uno schiacciasassi: 4-0 e nessuno scampo a Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale della Vela SPORT

Ci ha provato oggi Ben Ainslie a mettere la prua di Britannia davanti a quella di Team New Zealand, nella regata numero 4 di questa America’s Cup. La resistenza degli inglesi però è durata appena 2 lati, al minimo errore di Ineos i kiwi hanno preso il largo chiudendo senza appello la regata. Il vento leggero non sembra certo favorire Britannia che, pur essendo veloce in poppa, paga in modo sanguinoso ogni minima sbavatura (come al primo Gate di poppa), e nei duelli di virate è inferiore come ripartenze rispetto a Tahioro che appare invece devastante proprio nelle accelerazioni, oltre che nella VMG di bolina e nello scarroccio ridotto. (Giornale della Vela)

La notizia riportata su altre testate

I Kiwi campioni in carica avranno l’opportunità mercoledì, quando sono in programma la quinta e la sesta regata, di allungare ulteriormente. La quarta regata, recuperata oggi dopo il rinvio di ieri a causa dell’assenza di vento, ha sorriso ai neozelandesi, migliori di Ineos Britannia soprattutto in uscita dalle virate. (RSI.ch Informazione)

New Zealand mette le mani sull'America's Cup 2024. Il defender vince anche la 4^ regata (recupero di quella non disputata domenica per poco vento, ndr) e si porta in vantaggio 4-0 su Britannia nella finale di Barcellona. (Sky Sport)

Ecco le 5 migliori frasi di Peter Lynch per chi vuole guadagnare il più possibile investendo in Borsa - Foto da pexels.com (Proiezioni di Borsa)

Louis Vuitton: Emirates 37^ America's Cup: Emirates Team New Zealand si porta sul 3-0 nell'unica regata disputata

Quarta regata annullata per assenza di vento, sarà recuperata lunedì BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - La finale della 37esima America's Cup continua a pendere dalla parte di Emirates Team New Zealand (Tiscali)

Da quando sono cominciate le fasi eliminatorie della Louis Vuitton Cup, lo scorso 22 settembre, oltre 1,6 milioni di persone hanno visitato le aree destinate al Race Village e all'accoglienza dei supporters e hanno seguito le regate, spesso a bordo di imbarcazioni o dalla costa barcellonese. (Corriere della Sera)

Il meteo era promettente nel primo pomeriggio, ma i meteorologi si aspettavano una diminuzione della brezza da est che si è verificata (Nautica Report)