New Zealand ipoteca l'America's Cup: 4-0 contro Ineos Britannia

New Zealand ipoteca l'America's Cup: 4-0 contro Ineos Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

New Zealand sempre più vicina all'America's Cup 2024. Il Defender vince anche la quarta regata, recupero di quella non disputata ieri per poco vento, e si porta in vantaggio 4-0 su Ineos Britannia nella finale di Barcellona . Nonostante una partenza pari e un discreto miglioramento rispetto alle prime giornate, Ben Ainslie non ha potuto nulla contro lo strapotere 'kiwi'. Si tornerà in acqua mercoledì 16 ottobre per la quinta e la sesta regata. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Gli uomini di Sir Ben Ainslie hanno provato a esser più aggressivi in partenza con un vento medio, ma a lungo andare i Defender hanno sfruttato una piccola sbavatura degli avversari firmando il poker. INEOS ci prova, ma New Zealand appare a tutti gli effetti la barca più forte della 37a America’s Cup. (Sport Mediaset)

New Zealand mette le mani sull'America's Cup 2024. Il defender vince anche la quarta regata (recupero di quella non disputata ieri per poco vento) e si porta in vantaggio 4-0 su Britannia nella finale di Barcellona (Diretta)

Aumenta il vantaggio della barca neozelandese che ora ha 200 m di distacco da Ineos Con una feroce marcatura i neozelandesi guadagnano 10 secondi sugli inglesi in un lato La barca neozelandese ora ha circa 70 m di vantaggio Le due barche sono vicinissime E' praticamente un testa a testa tra le due squadre con New Zealand che ora un vantaggio di 30 metri Dopo il primo lato di sei le barche sono assolutamente pari La barca inglese ha ora un lieve vantaggio ma New Zealand sta rimontando Le due imbarcazioni sono a distanza di 10 metri l'una dell'altra Le barche partono praticamente alla pari, lieve vantaggio per Ineos Tra due minuti comincia la quarta regata In questa regata Ineos si dovrebbe presentare con una novità: foil più sottili Con New Zealand sul 3-0 è evidentemente diverso lo stato mentale dei due equipaggi. (Corriere della Sera)

America's Cup, New Zealand vince la quarta regata contro Ineos Britannia e conduce 4-0

E invece no, Burling ha un’espressione seria, concentrata. Quando Peter Burling, il timoniere di Emirates Team New Zealand, dice “non abbiamo navigato ancora al massimo”, si ferma l’aria. (La Stampa)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

New Zealand comanda 4-0 su Ineos La gara era inizialmente in programma per domenica ma l'assenza di vento ha costretto l'organizzazione a rimandare la regata al giorno successivo. (ilmessaggero.it)