Alessia Piperno: “A Cecilia Sala dico di aver fiducia e tener duro, non dimenticherò mai i miei giorni in cella”

Alessia Piperno: “A Cecilia Sala dico di aver fiducia e tener duro, non dimenticherò mai i miei giorni in cella”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

ROMA. La travel blogger Alessia Piperno è stata arrestata a Teheran il 28 settembre 2022, il giorno del suo trentesimo compleanno, e solo cinque giorni dopo è riuscita a telefonare ai suoi genitori a Roma. E ora Alessia rivive quel dramma: «A Cecilia Sala idealmente dico di tenere duro come ho fatto io per 45 giorni - dice -: nel carcere di Evin a noi stranieri fisicamente non torcono un capello,… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un articolo datato 26 novembre 2022 e dal titolo "Sul campo di battaglia neanche il freddo sta con Putin - I 300 mila kit artici di Kyiv contro i mobilitati russi che non hanno i calzini e abbandonano il fronte". (Il Giornale d'Italia)

Ipotesi sull’arresto di Cecilia Sala in Iran C’è l’ombra del ricatto sull’arresto di Cecilia Sala, la giornalista italiana incarcerata in Iran senza alcun capo di imputazione. Tre giorni prima, un cittadino iraniano era stato arrestato all’aeroporto di Malpensa. (Virgilio Notizie)

Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, int… Tutto si svolge nel massimo riserbo. La detenzione del cittadino iraniano si svolge nel rispetto delle regole, nella tutela delle persone che non sono condannate, ma noi stiamo lavorando per la liberazione di Cecilia". (L'HuffPost)

Cecilia Sala, quando scriveva: "I russi in fuga dagli ucraini a piedi nudi", Borgognone: "Ridatecela, siamo a corto di barzellette"

Le date sono importanti. La protesta formale è di domenica scorsa: Teheran lamenta l’arresto di due cittadini iraniani negli Stati Uniti e in Italia, in particolare all’aeroporto di Malpensa il 16 dicembre su ordine americano. (ilmessaggero.it)

A 29 anni Cecilia Sala, arrestata il 19 dicembre scorso in Iran, ha già numerose esperienze alle spalle come reporter da zone di guerra o aree di crisi. (Tiscali Notizie)

I "motivi del suo arresto non sono ancora stati resi noti e contro di lei non è stata formalizzata alcuna accusa specifica", come ha fatto sapere il direttore di Chora Media, Mario Calabresi. La giornalista Cecilia Sala è stata arrestata in Iran ed è reclusa in una cella di isolamento nel carcere Evin a Teheran dal 19 dicembre 2024. (Il Giornale d'Italia)